Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Venezia
- Canal Grande. Se per qualche motivo conosciamo Venezia, è senza dubbio per i suoi canali. Il Canal Grande percorre praticamente tutta la città, è la strada principale e la si può attraversare in vaporetto o in gondola che è un “must”.
- Ponte di Rialto. Il ponte più antico della città. Da qua, si ha una vista privilegiata sul Canal Grande, specialmente al tramonto.
- Piazza San Marco. Un’altra tappa quasi obbligatoria è proprio questa piazza, che ospita monumenti come: la Basilica, il Campanile o il Palazzo Ducale.
- Basilica di Santa Maria Della Salute. La sua bellezza e la sua architettura spettacolare rendono impossibile non visitarla all’interno. Non dimenticatevi di fotografare la sua grande cupola.
- Ponte Sospiri. Si chiama Ponte dei Sospiri, non per quelli degli amanti, ma per coloro che hanno liberato i prigionieri quando sono passati, sulla via per l’esecuzione.
- Burano e Murano. Delle varie isole che circondano Venezia, questi due sono le più pittoresche: la prima, per le case multicolori; e la seconda, per l’artigianato, con il famoso vetro.