Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a TOKIO
- Roppongi Hills, Tokyo tower. Un quartiere pieno di negozi, ristoranti, grandi magazzini, uffici, appartamenti, hotel. Qui si trova la Tokyo Tower, una Torre Eiffel in miniatura con due piani panoramici, che rappresenta il simbolo di Tokio.
- Quartiere di Ginza. Questo zona è dedicata ai negozi di lusso; se volete fare dello shopping esclusivo vi trovate nel posto giusto; ma attenzione i prezzi sono più cari che in Italia. Se volete spendere meno potrete andare al magazzino Matsuya. Se invece amate la tecnologia visitate la Sony Building dove comprare dei gadget ; oppure l’Apple store.
- Mercato del pesce di Tsukiji. Il mercato ittico più grande e conosciuto. Se vi alzate presto (dovete essere li per le 4.30) potrete assistere alla famosa asta dei tonni. Se invece siete dormiglioni ma vi piace il sushi, qui attorno troverete tantissimi ristoranti di sushi.
- Quartiere di Shibuya, rinomato per il suo centro commerciale; ma soprattutto per i Love Hotel Hill, la collina su cui sorgono questi rinomati love hotel. Almeno uno volta nella vita bisogna vederne uno; è proprio come nei film.
- Palazzo Imperiale. Residenza ufficiale dell’imperatore; circondato da bellissimi giardini. Viene consentito l’accesso al suo interno solo due volte l’anno; mentre suoi giardini sono visitabili tutto l’anno.