Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Stoccolma
- Gamla stan, la città vecchia è il centro vitale di Stoccolma. Piena di viuzze pavimentate in pietra contornate da negozi, chiese e palazzi storici che risalgono al XVIII secolo. Se siete nei pressi della piazza Stortorget, una sosta per visitare le due casette più conosciute della città.
- Palazzo Reale sicuramente una meta molto gettonata. La residenza reale è visitabile al pubblico e contiene delle stanze come quella delle armature o del tesoro che la rendono unica. E’ possibile assistere al cambio della guardia.
- Per gli amanti dell’arte ma non solo, sicuramente merita una visita il Museo di Arte moderna di Stoccolma aperto nel 1958. La sua collezione permanete ospita quadri di Picasso, Dalì, Matisse e altri pittori molto famosi.
- Vasa Museet, questo museo ospita un vascello del VII secolo, varato nel 1628. E’ un luogo dove si respira la storia. La sua atmosfera con le sculture in legno e gli armamenti ti fanno rivivere i vari momenti della vita di questa nave. Questo museo è una delle mete più richieste, purtroppo bisogna armarsi di pazienza perché c’è molta fila.
- Tunenlbana. Questa galleria d’arte è veramente unica, situata nei sotterranei della metropolitana offre un giro d’arte di 110 km. Comprate un biglietto e via partite in metro per un tour particolarissimo alla scoperta di graffiti, fermate a forma di caverna e dipinti.