Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Siviglia
- La Cattedrale e la Giralda: si trovano nel cuore della città, sono sicuramente i monumenti più conosciuti e rappresentativi. Non rappresentano solo la storia, l’arte e l’architettura ma, emanano emozioni a fior di pelle.
- Piazza di Spagna: l’opera dell’architetto sivigliano Aníbal González, si trova nel romantico parco di Maria Luisa e rappresenta uno dei luoghi più spettacolari dell’architettura andalusa, lasciando tutti i turisti, ma anche gli autoctoni, a bocca aperta.
- Quartiere di Santa Cruz: antico ghetto di Siviglia. Le sue case particolari, i suoi singolari palazzi, i suoi cortili, così come le sue strette e nascoste stradine, fanno di questo posto uno degli angoli più suggestivi della città.
- Alcazar di Siviglia: un insieme di culture e di stili in un unico luogo . Lavorazioni arabe, ebraiche e cristiane mescolate in maniera armonica. Il suo Cortile delle fanciulle che deve questo nome alla leggenda delle 100 vergini cristiane che ogni anno dovevano essere date in dono ai musulmani, e i Bagni di Donna Maria de Padilla, sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare al suo interno.
- Palazzo di San Telmo: antico palazzo in stile barocco che è stato recentemente restaurato. La sua magnifica facciata in stile churrigueresco o il suo salone degli specchi, meritano assolutamente una visita.
- Centro Andaluso di arte contemporanea: antico monastero della certosa di Santa Maria de las Cuevas, attualmente è un museo che ospita le mostre relative alle tendenze artistiche più all’avanguardia della città.