Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Sintra
- Centro storico. Sintra è inserita come patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Grazie alla sua architettura romantica è stata definita la Disneyland per gli adulti. Fate una sosta alla Torre dell’orologio annessa all’antico carcere, che oltre alla funzione classica di orologio serviva in caso di necessità politica o quando qualcuno riusciva ad evadere dal carcere. Non mancate di visitare il quartiere ebreo, creato dagli ebrei stanziati a Sintra durante le persecuzioni.
- Palacio Nacional de Sintra, è stato la residenza gotica dei primi re del Portogallo, e residenza reale fino al 1910. E’ un insieme di edifici, ognuno dei quali costruiti con stili e caratteristiche diverse. I suoi camini conici alti ben 33 metri, sono un emblema. Al suo interno potrete visitare alcune sale di rappresentanza, sono molto bizzarre e potrete ammirare elementi esotici ma non solo; le più interessanti sono la Sala delle Armi e la Sala dei Cigni.
- Palacio de Montserrate, questo palazzo è costruito in stile orientale, veramente affascinante. E’ circondato da un giardino botanico con sentieri panoramici, piante e fiori provenienti da varie parti del mondo. Sembra di essere in un cartone animato, invece vi trovate nella città di Lisbona.
- Palacio Pena, i diversi edifici che lo compongono sono in stile arabo come di moda nel periodo della sua costruzione. Assolutamente da visitare il suo interno e quasi d’obbligo rilassarsi sulla sua terrazza, se avete voglia di una passeggiata intorno al parco vi sono sentieri veramente magnifici.
- Convento dos Capuchos. Un antico convento francescano ben nascosto tra i boschi, Qui potrete immergervi nella pace e nell’austerità delle celle dove vivevano i francescani.