Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Sintra

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Sintra

    1. Centro storico. Sintra è inserita come patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Grazie alla sua architettura romantica è stata definita la Disneyland per gli adulti. Fate una sosta alla Torre dell’orologio annessa all’antico carcere,  che oltre alla funzione classica di orologio serviva in caso di necessità politica o quando  qualcuno riusciva ad evadere dal carcere. Non mancate di visitare il quartiere ebreo, creato dagli ebrei stanziati a Sintra durante le persecuzioni.
    2. Palacio Nacional de Sintra, è stato la residenza gotica dei primi re del Portogallo, e residenza reale fino al 1910. E’ un insieme di edifici, ognuno dei quali costruiti con stili e caratteristiche diverse.  I suoi camini conici alti ben 33 metri, sono un emblema. Al suo interno potrete visitare alcune sale di rappresentanza, sono molto bizzarre e potrete ammirare elementi esotici ma non solo;  le più interessanti sono la Sala delle Armi e la Sala dei Cigni.
    3. Palacio de Montserrate, questo palazzo è  costruito in stile orientale, veramente affascinante. E’ circondato da un giardino botanico con sentieri panoramici, piante e fiori provenienti da varie parti del mondo. Sembra di essere in un cartone animato, invece vi trovate nella città di Lisbona.
    4. Palacio Pena, i diversi edifici che lo compongono sono in stile arabo come di moda nel periodo della sua costruzione. Assolutamente da visitare il suo interno e quasi d’obbligo rilassarsi sulla sua terrazza, se avete voglia di una passeggiata intorno al parco vi sono sentieri veramente magnifici.
    5.  Convento dos Capuchos. Un antico convento francescano  ben nascosto tra i boschi, Qui potrete immergervi nella pace e nell’austerità delle celle dove vivevano i francescani.

Pubblicità

Raccomandazioni su Sintra

  • Castelo dos Mouros. Costruito intorno all’ VIII secolo dai conquistatori arabi per difendere la città, oggi rimangono solo le sue  rovine sebbene ben  conservate.  Il panorama è veramente suggestivo essendo situato  a picco sul mare, anzi sull’ Oceano Atlantico.
  • I mercati di Sintra, in questa cittadina vi sono dei mercatini  nascosti da scoprire, se siete amanti dell’antiquariato non perdetevi il mercato di Correntesa.
  • A Sintra potrete anche godervi il mare e la spiaggia, e  perchè no vedere i delfini, ve ne suggeriamo  due, le più conosciute  la Praia das Macas e Adraga, ma ve ne sono altre altrettanto carine.
  • Sintra è molto conosciuta per le feste popolari. Se avete l’occasione non perdetevi il carnevale, naturalmente in maschera,  e il capodanno.
  • Se amate le passeggiate recatevi al Palacio Da Regaleira  o anche chiamato Quinta da Regaleira.  Questo palazzo risale all’inizio del XX secolo e è pieno di decorazioni bellissime e particolari; ma quello che è veramente  da visitare è il suo parco, creato da un architetto italiano, per conto di un ricco mecenate. Una passeggiata tra boschi, laghi, tunnel, labirinti. Veramente imperdibile!

Mappa di Sintra

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Monte Santos
Imposta la tua posizione
27°
poche nuvole
58% umidità
vento: 5m/s N
Max 27 • Min 18
23°
Sab
21°
Dom
26°
Lun
27°
Mar
23°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata