Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Seychelles
1. Silhouette. La terza isola delle Seychelles grande ben 20 km2, si trova a nord-est di Mahé e si eleva fino a 751 m sul livello del mare. L’unico porto dell’isola è La Pass dove vivono circa 150 persone. A Silhouette non ci sono strade né supermercati ci sono solo 2 strutture turistiche, l’ Hilton Labriz e La Belle Tortue Lodge. In questo luogo si respira aria di libertà, si possono fare passeggiate bellissime immerse nella vegetazione fino ad arrivare al Mont Dauban.
2. Anse Source d’Argent. E’ una spiaggia dove sognare ad occhi aperti situata a La Digue, è stata utilizzata per la pubblicità della Bacardi e anche per il film Cast Away. Il suo mare calmissimo, protetto dalla barriera corallina, di color turchese e la sabbia di colore bianca, attraggono i turisti, qui troverete un piccolo bar ed un ristorantino per godere al meglio una giornata di sole.
3. Victoria. La più piccola capitale del mondo. Qui potrete trovare: ristoranti, negozi, bar una caffetteria dove bere un buon espresso, e non ultimo il mercato “Sir Selwyn Selwyn Clarke Market”, chiamato anche mercato di Victoria, dove potrete trovare pesce, frutta inclusa quella esotica, spezie,e molto altro.
4. Vallée de Mai. Questo parco naturale a Praslin è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO e rappresenta una delle attrazioni più famose delle Seychelles. Qui troverete la famosa noce di cocco “Coco de Mer”, che troverete solo qui e nell’isola di Curieuse, la volete come souvenir? Attenzione il suo costo varia dalle 200 alle 600 euro. Un po cara! Troverete inoltre altre piante ed animali selvaggi e rari come il pappagallo nero.
Pubblicità
5. Beau Vallon. Una delle più famose e belle spiagge delle Seychelles, ma non solo per i turisti. Qui potrete ammirare dei tramonti indimenticabili. Queste spiagge sono molte attrezzate per gli sport acquatici, con ristorantini ed anche hotel. Nel weekend questa spiaggia diventa il punto di incontro per molti turisti e gente del posto.