Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Scozia
- Edimburgo. Capitale artistica della Scozia, è una città di cui sicuramente vi innamorerete. Offre un mix di storia fra passato e presente, tradizione e innovazione. Il suo massimo splendore è durante il Festival, quando la città è invasa di colori e turisti. Da visitare il castello, un’antica fortezza, dalla quale si domina la città, oggi è divenuto un museo, il luogo più visitato della Scozia. La cattedrale di St. Giles, il cuore ed uno sei simboli della Scozia. Questa cattedrale è stata costruita sui resti di una edificio del IX secolo, ha subito diverse modifiche di stile. Inoltre potete visitare Il Palace of Holyroodhous, nato come monastero e in seguito adibito a residenza dei sovrani. In centro città potrete passeggiare nei Princess Street Gardens, questi giardini furono creati intono al 1800. All’interno, vi sono statue e monumenti e fontane.
- Glasgow, se visitate questa cittadina non perdetevi il giardino botanico, che nel passato veniva usato per i concerti ed altri eventi, poi incorporato al parco e ai giardini. Una sosta alla Cattedrale di San Mungo o cattedrale di Glasgow. Un esempio bellissimo dell’arte gotica. Questa chiesa è stata la cattedrale cattolica della città prima della Riforma.
- Highlands. Queste montagne selvagge ci affascinano con la loro grande e monumentale bellezza. Una terra da vivere allo stato brado, il paesaggio cambia in continuazione incontrerete laghi, montagne imponenti, vallate solitarie territori selvaggi e leggendari castelli dimore antiche di re coraggiosi. Vi ritroverete anche in luoghi solitari circondati solo dalla natura. Ma non solo, lo sapete che in queste terre meravigliosi sono stati girati molti film? Alcuni veramente indimenticabili … Vi ricordate: “ Highlander l’ultimo immortale del 1986, oppure “Braveheart- Cuore impavido, 1955? Oppure tra i più recenti, alcuni di Harry Potter e Il codice da Vinci del 2006.
- Isola di Skye, situata sulla costa occidentale della Scozia, è famosa per la sua bellezza naturale e per la sua fauna. Quest’isola è molto popolare tra gli escursionisti, turisti e naturalisti, qui potrete visitare il villaggio di pescatori di Portree, un luogo magico; oppure per gli amanti degli uccelli questo uno posto meraviglioso per praticare il bird-watching.
- Fort William cittadina situata sulle Highlands occidentali una cittadina dove fermarsi. Qui potrete fare trekking, escursioni in barca per osservare la fauna- in modo particolare per vedere le foche, fare una sosta in distilleria con degustazione del famoso whisky. E per ultimo e forse il motivo per cui i turisti vengono in questo luogo, il giro sul treno a vapore di Harry Potter. Ma da vedere anche il Castello di Stirling, nato come fortezza, in seguito dimora degli Stuart e rifugio della regina Maria Stuarda. La Church Holy Rude, questa chiesa costruita nel 1129, ma poi ricostruita è una chiesa da visitare, infatti è l’unica chiesa dopo quella di Westmister in cui è avvenuta l’incoronazione di un re.