Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Praga
- Quartiere del Castello. Un capolavoro composto da palazzi,che fanno di questo castello il più grande del mondo. In questa zona non ti puoi perdere l’imponente cattedrale di San Vito e il Vecchio Palazzo Reale. Inoltre, da qui si hanno delle viste mozzafiato della città.
- Stare Mesto. La città vecchia è un vero e proprio museo all’aperto. Da non perdere la Piazza, la Chiesa di Nostra Signora di Tyn, il Municipio, la Torre delle Polveri e, naturalmente, l’Orologio Astronomico.
- Ponte Carlo. Nel centro storico potrai vedere questo maestoso ponte che taglia il fiume Moldava. Troverai più di 30 statue lungo i suoi 500 metri, ma fermati alla statua di San Giovanni Nepomuceno, metti la tua mano sinistra sulla sua base ed esprimi un desiderio. Dicono che si realizzino.
- Piazza Venceslao. La troverai in Nove Mesto (Città Nuova). È abbastanza particolare, perché ha una forma allungata, e in una delle sue estremità troverai il Museo Nazionale di Praga.
- Quartiere Ebraico. Qui potrai visitare le sei sinagoghe sopravvissute alla Seconda Guerra Mondiale, tra cui la Sinagoga Spagnola ed il cimitero ebraico, risalente al 1439. All’interno, nonostante vi siano circa 12.000 lapidi, si stima che vi siano sepolte più di 100.000 persone.