Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Pechino (Beejing)
1. Piazza Tien’anmen e il ritratto di Mao. È la piazza più conosciuta di Pechino ed è grandissima circa 440.000 metri quadrati. Si può visitare il Mausoleo di Mao e il museo nazionale. Sulla Porta Celeste un imponente ritratto di Mao.
2. La Città Proibita. Situata su un area di ben 720.000 m², comprende ben 90 palazzi. La sua nascita risale al 1400, in passato è stata la dimora degli imperatori.
Pubblicità
3 Il Parco Beihai. La sua storia risale al 1179. Fino al 1911, questo parco era inaccessibile al pubblico, oggi una delle mete amate dai turisti. Metà della sua estensione è coperta dal lago. Un parco assolutamente da vedere, con delle passeggiate nell’ immenso verde.
4 La Torre della Campana e la Torre del Tamburo. Queste torri sono state costruite insieme nel 1420, durante la dinastia Ming. La Torre della Campana possiede una grande campana di bronzo di 63 tonnellate; la torre del Tamburo che in passato veniva usata per misurare il tempo, oggi ancora conserva ancora il tamburo originale.
5. Il Tempio del Cielo. In questo luogo gli imperatori Ming e Qing celebravano il solstizio d’inverno. Questo Tempio della Preghiera, è situato in mezzo ad un parco. Se avete voglia di una esperienza diversa, ebbene alzatevi all’alba e venite a vedere quante persone si allenano nelle varie discipline marziali, considerate importantissime per iniziare bene la giornata!