Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Pechino (Beejing)

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Pechino (Beejing)

    1. Piazza Tien’anmen e il ritratto di Mao. È la piazza più conosciuta di Pechino ed è grandissima circa 440.000 metri quadrati. Si può visitare il Mausoleo di Mao e il museo nazionale. Sulla Porta Celeste un imponente ritratto di Mao.
    2. La Città Proibita. Situata su un area di ben 720.000 m², comprende ben 90 palazzi. La sua nascita risale al 1400, in passato è stata la dimora degli imperatori.

    Pubblicità

    3 Il Parco Beihai. La sua storia risale al 1179. Fino al 1911, questo parco era inaccessibile al pubblico, oggi una delle mete amate dai turisti. Metà della sua estensione è coperta dal lago. Un parco assolutamente da vedere, con delle passeggiate nell’ immenso verde.
    4 La Torre della Campana e la Torre del Tamburo. Queste torri sono state costruite insieme nel 1420, durante la dinastia Ming. La Torre della Campana possiede una grande campana di bronzo di 63 tonnellate; la torre del Tamburo che in passato veniva usata per misurare il tempo, oggi ancora conserva ancora il tamburo originale.
    5. Il Tempio del Cielo. In questo luogo gli imperatori Ming e Qing celebravano il solstizio d’inverno. Questo Tempio della Preghiera, è situato in mezzo ad un parco. Se avete voglia di una esperienza diversa, ebbene alzatevi all’alba e venite a vedere quante persone si allenano nelle varie discipline marziali, considerate importantissime per iniziare bene la giornata!

Raccomandazioni su Pechino (Beejing)

  • Il Palazzo d’Estate. Come il nome ci suggerisce, il Palazzo d’estate era la residenza estiva degli imperatori, situato sulla Collina della Longevità, circondato dal lago Kunmig. Da visitare: templi, padiglioni e i giardini.
    Il Convento dei Lama o Yonghe Gong. Volete vedere un luogo veramente magico? Il Yonghe Gong fu costruito dall’imperatore Kangxi a fine del ‘600 per devozione al Buddismo Tibetano e come omaggio al Tibet, acquisizione dell’impero. Ancora oggi questo convento è abitato dai monaci e si respira un’aria di meditazione e preghiera.
  • La Grande Muraglia. E una delle più conosciute meraviglie del mondo. Il suo soprannome è Wan li chang cheng. la Grande Muraglia comincia il suo percorso da Hushan nella provincia del Liaoning nel nord-est del paese. Questa costruzione nata a difesa del territorio ha la forma di un drago, impossibile percorrerla tutta, ma si può sicuramente percorrerne una parte.
  • Il mercato d’antiquariato Panjiayuan. Voglia di shopping d’occasione?  Visitate il mercato dell’antiquariato di Panjiayuan. Attenzione alle imitazioni, in questo mercato si può contrattare bene e trovare degli oggetti molto interessanti.
  • L’anatra laccata alla pechinese. Una cena a base di anatra? Sono tantissimi i ristoranti in cui potrete provare questa piatto, vi consigliamo il Liqun Roast Duck nel distretto Chongwen . Il piatto viene servito direttamente dallo chef, che taglierà l’anatra di fronte a voi, accompagnata una serie di piatti di verdure … che acquolina!

Mappa di Pechino (Beejing)

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Pechino
Imposta la tua posizione
23°
cielo sereno
6% umidità
vento: 7m/s NO
Max 23 • Min 13
21°
Ven
24°
Sab
23°
Dom
26°
Lun
29°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata