Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Napoli
- Piazza del Plebiscito. Situata di fronte al Palazzo Reale costruito nel 1600, questa piazza celebra il Plebiscito con cui il 21 ottobre 1860 l’Italia Meridionale, l’allora Regno delle due Sicilie, si univa al Piemonte dei Savoia. La Piazza ben disegnata presenta quattro costruzioni: la chiesa di San Francesco di Paola, Il Palazzo Reale, il palazzo della Foresteria. Al centro vi sono due statue realizzate da Antonio Canova che rappresentano Ferdinando I e Carlo III di Borbone.
- La Galleria Umberto I, venne costruita nel 1887 e fu terminata nel 1890, nello stesso periodo in cui veniva realizzata la Torre Eiffel a Parigi. Le sue misure sono lunghezza 147 metri, altezza 34 metri e mezzo. In poco tempo divenne il centro mondano di Napoli. La Galleria ha quattro ingressi, e al suo interno venne perfino costruito un piccolo teatro il Salone Margherita, inaugurato il 15 novembre del 1890, che fu nel passato molto famoso. Adesso la galleria ospita negozi e bar.
- Il Castello dell’Ovo, uno dei simboli della città, costruito intorno al 1128. Il castello si trova in una parte molto bella e suggestiva di Napoli. Dall’alto del castello e dalle sue terrazze si gode di uno scenario indimenticabile.
- Spaccanapoli. Una delle strade più conosciute di Napoli, dove si può assaporare la tradizione, la storia e la cultura. In realtà non è una strada sola ma è formata da ben 7 strade; percorrendole si arriva al Duomo, alla Piazza del Gesù e alla Basilica Domenico Maggiore.
- Napoli sotterranea. Potete scoprire una città sotterranea creata dagli antichi greci e romani, si possono ancora vedere i resti dell’acquedotto di Augusto e un labirinto di tunnel e gallerie utilizzato come rifugio durante la seconda guerra mondiale.