Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Napoli

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Napoli

    1. Piazza del Plebiscito.  Situata di fronte al Palazzo Reale costruito nel  1600, questa piazza celebra il Plebiscito con cui il 21 ottobre 1860 l’Italia Meridionale, l’allora Regno delle due Sicilie, si univa al Piemonte dei Savoia. La Piazza ben disegnata presenta quattro costruzioni: la chiesa di San Francesco di Paola, Il Palazzo Reale, il palazzo della Foresteria. Al centro vi sono due statue realizzate da Antonio Canova che rappresentano Ferdinando I e Carlo III di Borbone.
    2. La  Galleria Umberto I, venne costruita  nel 1887  e fu  terminata nel 1890, nello stesso  periodo in cui veniva realizzata la Torre Eiffel a Parigi. Le sue misure sono lunghezza 147 metri, altezza 34 metri e mezzo. In poco tempo divenne il centro mondano di Napoli. La Galleria ha quattro ingressi,  e al suo interno venne perfino costruito un piccolo teatro il   Salone Margherita, inaugurato il 15 novembre del 1890, che fu nel passato molto famoso.  Adesso la  galleria ospita  negozi e bar.
    3. Il Castello dell’Ovo, uno dei simboli della città, costruito intorno al 1128. Il castello si trova in una parte molto bella e suggestiva di Napoli.  Dall’alto del castello e dalle sue terrazze si gode di uno scenario indimenticabile.
    4. Spaccanapoli. Una delle strade più conosciute di Napoli, dove si può assaporare la tradizione, la storia e la cultura. In realtà  non è una strada sola ma è formata da  ben 7 strade; percorrendole si arriva al Duomo, alla Piazza del Gesù e alla Basilica Domenico Maggiore.
    5. Napoli sotterranea. Potete scoprire una città sotterranea creata dagli antichi  greci e romani, si possono ancora vedere i resti dell’acquedotto di Augusto e un labirinto di tunnel e gallerie utilizzato come rifugio durante la seconda guerra mondiale.

Pubblicità

Raccomandazioni su Napoli

  • Volete vivere l’emozione di visitare il  Vesuvio?  L’unico vulcano ancora attivo in Europa, e  che domina il golfo di Napoli. La visita è organizzata da guide autorizzate  si arriva fino alla quota di 1000 mt, e si cammina fino al suo cratere. Veramente impressionante.
  • I resti della città di Pompei, distrutta da un eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La sua storia e i suoi resti  meritano sicuramente la vostra attenzione. Si può ancora ammirare l’agorà e il tempio di Apollo, ma non solo.
  • Da non perdere  la certosa di San Martino che fu costruita nel 1325, costruita sulla sommità del colle che domina l’intero golfo napoletano. Una vista mozzafiato.
  • Non dimenticatevi di gustare il vero “caffè napoletano”, o di mangiare qualche specialità come la pizza napoletana, conosciuta in tutto il mondo, gli spaghetti, la mozzarella di bufala, la frittura di pesce e come dessert la pastiera. E se volete bere qualcosa di rinfrescante … il  classico limoncello di Sorrento. Avrete solo  l’imbarazzo della scelta, la cucina napoletana non vi deluderà.
  • Se avete tempo l’isola di Capri posizionata nel golfo di Napoli  è meravigliosa, potete scegliere di fare un giro sull’isola o fare un giro nella Grotta Azzurra, dove l’acqua ha riflessi azzurri e trasparenti con riflessi argentei.

Mappa di Napoli

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Saint Peter
Imposta la tua posizione
26°
cielo sereno
59% umidità
vento: 8m/s ESE
Max 28 • Min 26
27°
Gio
28°
Ven
28°
Sab
28°
Dom
27°
Lun
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata