Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Messico
- Città del Messico: una delle metropoli di eccellenza, cosmopolita, vibrante ed indomita, con un centro storico che inizia nel famoso Zocalo, la Piazza della Costituzione, famosa per essere il centro dell’identità nazionale messicana.
- Teothiucan: l’escursione nella famosa città precolombiana è qualcosa assolutamente da fare: vai a vedere le piramidi del sole e della luna… ti lasceranno sicuramente a bocca aperta.
- Strada coloniale: per continuare la visita delle bellezze coloniali, le città di Puebla, Oaxaca e Metida sono tappe da non perdersi.
- Chichén Itzá: una delle nuove sette meraviglie del mondo moderno. Patrimonio dell’umanità, giacimento maya-tolteca assolutamente da vedere nello Yucatan.
- Palenque: circondate dal verde della giungla centrale del Chiapas, si innalzano i resti di questa antica ed elegante città maya.
- Tulum: le rovine della città murata maya, situata tra fronde selvatiche e su scogliere che vanno a capofitto sulle spiagge caraibiche di sabbia bianca.
- Riserva delle Farfalle Monarca: dal 2008 fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Tra novembre e marzo questa specie colorata di farfalle migra dai Grandi Laghi fino ai boschi di abeti dell’Altipiano del Michoacán.