Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Giappone
- Monte Fuji: questo è un paese dove l’80% del terreno è montuoso (oltre al fatto che le sue isole ricoprono una superficie totale di 6852 Km ). Il più alto, con 3776 metri di altezza, è il famoso Monte Fuji. Sali fino alla cima innevata che copre il vulcano! Ci sono numerose compagnie turistiche che organizzano questo tipo di escursione.
- Fushimi Inari-taisha, il principale santuario scintoista del Giappone: è molto famoso per lo spettacolare tunnel fatto da migliaia di torili ( arco tradizionale nipponico), che delimitano il cammino che da accesso al tempio.
- Quartiere di Gion, a Kioto: in questo quartiere di Kioto, il tempo sembra essersi fermato e per le sue strade si possono ancora vedere camminare le geishe, con i loro vestiti elaborati e colorati.
- Il castello di Osaka: situato nell’omonima città, è uno dei complessi architettonici più spettacolari del Giappone, con quasi un kilometro quadrato di superficie.
- Hiroshima: la città rasa al suolo dall’esplosione della prima bomba atomica (1945), ora è un monumento a cielo aperto alla pace mondiale.