Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Jamaica
- Kingston è situata nel sud dell’isola e le sue origini risalgono alla fine del 1600, quando l’antica capitale Port Royal fu distrutta da un terremoto, le sue rovine sono ancora oggi visibili. Bisogna sottolineare che Kingston non è una meta turistica, ma merita comunque una visita. Da vederela Devon House antica casa del novecento, vari musei tra cui il Bob Marley Museum, e la National Gallery.
- Montego Bay il suo nome richiama il passato e l’antica attività economica di questa cittadina, la lavorazione del lardo dei cinghiali. E’ una meta turistica sia grazie ai monumenti sia grazie alla sua spiaggia Doctor’s bay che offre attività di divertimento e la possibilità di praticare sport acquatici. Inoltre la vita notturna qui è frenetica. Vi ricordiamo anche i vari festival musicali imperdibili.
- Cockpit Country un altopiano calcareo vicino a Montego bay. In questo luogo potete trovare animali selvaggi, visitare grotte, un vero paradiso per gli appassionati ma non solo.
- Le cascate di Dunn’s river, le più famose in Giamaica ma non le uniche. Queste cascate finiscono direttamente nel mare creando mini cascate e laghetti. Da non perdere il tour, ma fate attenzione ad attrezzarvi.
- Nine Mile, questo villaggio situato poco distante da Brown Town. E’ conosciuto in tutto il mondo perché luogo natale del “re del Reggae” Bob Marley. Si può visitare il museo a lui dedicato dove accompagnati dal suono delle sue canzoni potrete visitare la sua casa d’infanzia fino alla sua tomba.