Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Jamaica

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Jamaica

    1. Kingston è situata nel sud dell’isola e le sue origini risalgono alla fine del 1600, quando l’antica capitale Port Royal fu distrutta da un terremoto, le sue rovine sono ancora oggi visibili.  Bisogna sottolineare che  Kingston non è una meta turistica,  ma merita comunque una visita. Da vederela  Devon House antica casa del novecento, vari musei tra cui il Bob Marley Museum, e la National Gallery.
    2. Montego Bay il suo nome richiama il passato e l’antica attività economica di questa cittadina, la lavorazione del lardo dei cinghiali.  E’ una meta turistica sia grazie ai monumenti sia grazie alla sua spiaggia Doctor’s bay  che offre attività di divertimento e la possibilità di praticare sport acquatici.  Inoltre la vita notturna qui è frenetica. Vi ricordiamo anche i vari festival musicali imperdibili.
    3. Cockpit Country un altopiano calcareo vicino a Montego bay. In questo luogo potete trovare animali selvaggi, visitare grotte, un vero paradiso per gli appassionati  ma non solo.
    4. Le cascate di Dunn’s river, le più famose in Giamaica ma non le uniche. Queste cascate finiscono direttamente nel mare creando mini cascate e laghetti. Da non perdere il tour, ma  fate attenzione ad attrezzarvi.
    5. Nine Mile, questo villaggio situato poco distante da Brown Town. E’ conosciuto in tutto il mondo perché luogo natale del “re del Reggae” Bob Marley. Si può visitare il museo a lui dedicato dove accompagnati dal suono delle  sue canzoni potrete visitare la sua casa d’infanzia fino alla sua tomba.

Pubblicità

Raccomandazioni su Jamaica

  • Una sosta a Santa Caterina, Porto Vecchio dove visitare l’orologio situato al centro, questo orologio costruito nel 17° secolo è ancora in ottimo stato. Ma una sosta va sicuramente fatta al castello Colbeck. Si narra che sia stato costruito da un colonnello britannico John Colbeck nel 1655. Nel passato il castello era su tre piani, purtroppo oggi sono visibili solo le sue rovine.
  • Negril, zona situata nella parte occidentale della Giamaica è uno dei punti turistici più importanti. Qui potrete rilassarvi sulle spiagge  dove si può prendere il sole nudi. Oppure fare una gita sul fiume dove vedere i coccodrilli e non solo e fare anche un bagno.
  • Port Antonio la zona ideale se si ricerca un po di quiete; non deve mancare una passeggiata nel suo centro per visitare la chiesa anglicana e i vari mercatini. Inoltre vi sono due baie indimenticabili da scoprire: la Dragon Bay e la Blue Hole.
  • La spiaggia The Caves, dove in una delle grotte si può cenare a lume di candela, infatti è conosciuta come. “ la spiaggia romantica”.
  • Long Bay, dedicata a chi non vuole spendere troppo. Ma non manca sicuramente il mare e la sabbia.
  • Naturalmente prima di recarvi in Giamaica date un occhio ai vari festival a cui non mancare, per esempio nel mese di luglio il Raggei Sumfest per tutti gli appassionati del raggae, oppure nel mese di settembre il Wine and Food Festival, un festival enogastronomico che merita attenzione.
  •  

    Pubblicità

Mappa di Jamaica

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Minho
Imposta la tua posizione
22°
cielo coperto
93% umidità
vento: 4m/s NE
Max 24 • Min 22
25°
Gio
27°
Ven
26°
Sab
25°
Dom
29°
Lun
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata