Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Toscana
- Siena. L’antica tradizione del Palio e la famosa corsa di cavalli che vede in lotta i 17 quartieri della città sono solo alcuni motivi per visitare la città fortificata. Si tratta di un dedalo di vicoli che portano alla bellissima Piazza del Campo, dalla forma di conchiglia.
- Firenze. Questo imponente museo all’aperto di stile rinascimentale è anche la capitale della Toscana. Vi sentirete sopraffatti dalla bellezza artistica dei suoi palazzi, come Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti; la Piazza della Signoria e il Duomo.
- San Gimignano. Le numerose torri medievali compongono il volto di questa bella cittadina toscana, che possiede inoltre delle belle piazze come la piazza della Cisterna, o il suo Duomo o Palazzo Comunale detto Palazzo del Popolo.
- Montepulciano. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità questa bella cittadina medievale della Valle d’Orcia, si trova sulla cresta di una montagna e offre una vista panoramica eccezionale sulla valle.
- Lucca. Questa città signorile mantiene intatte le sue imponenti mura medievali nonostante la modernizzazione. Lucca possiede una splendida città vecchia e una piazza circolare contornata da colonne.