Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Sardegna
- Alghero. Questa città medievale è anche conosciuta anche come la Barcelloneta, per via della sua antica appartenenza alla Corona di Aragona tra il VIX-XVIII secolo. All’interno del suo nucleo storico, possiamo trovare il Palazzo Ferrara, il Palazzo della Dogana Reale o la Casa della Città.
- L’isola della Maddalena, collocata nell’incredibile Costa Smeralda. Parliamo di un arcipelago di altissimo valore ecologico, costituto da sette isole e numerose isolette, dichiarato Parco Nazionale. Le sue spiagge cristalline color azzurro turchese e verde, la sua costa scoscesa e la sua sabbia bianca danno vista ad un vero e proprio paradiso terrestre.
- Cagliari. Il capoluogo dell’isola si trova nel mezzo del Golfo degli Angeli. Ha una ricca eredità storica come l’anfiteatro romano, le mura del Castello e la sua bellissima Cattedrale.
- Golfo Orosei. Situato nel Parco Nazionale del Gennargentu, possiamo scorgere l’impressionante arco naturale S’Archittu.
- Castelsardo. È un pittoresco villaggio collocato in cima ad una montagna dove si può godere di magnifici panorami e viste sul mare. Molto vicina si trova la sorprendente Roccia dell’Elefante.