Indonesia
L'Indonesia è situata nel sud-est dell’Asia ed è composta da più di 17000 isole, che la rendono lo Stato-arcipelago più grande del mondo. E’ un paese di vulcani oltre 400 di cui 130 ancora attivi. Parecchi sono poi i vulcani sommersi. Papua è l'isola più estesa dell'arcipelago e seconda per superficie nella classifica mondiale. Ha la più grande popolazione mussulmana del mondo, per lo più sunnita. La stagione migliore per visitarla è da maggio a settembre. E’ così ampia che è difficile in poco spazio raccontarvi tutto quelle che c’è da vedere. Qui riportiamo alcuni dei luoghi di questa meravigliosa Indonesia che ci sembrano più interessanti da visitare. Buon viaggio.
1. Borobudur: è un tempio indonesiano situato nell’isola di Giava, costruito nel IX secolo ed abbandonato a partire dal 1400. Dopo la scoperta del sito nel XIX secolo, il tempio fu restaurato e nel 1991 è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.
Pubblicità
2. Il Vulcano Bromo: situato a Giava è uno dei 150 vulcani attivi dell’Indonesia. E’ alto 2329 metri . Dalla sua vetta si domina il Parco Nazionale di Bromo Tengger Semeru. Si consiglia sempre una visita guidata per il Parco nazionale e per i coraggiosi perché no… anche una scalata tra le nuvole .
3. Il Tempio di Pura Ulun Danu Batran: situato nell’isola di Bali fu costruito nel 1633, si erge sulle sponde del lago Bratan, da cui il complesso prende il nome. L’acqua è l’ elemento fondamentale di questo tempio; infatti viene chiamato anche tempio dell’acqua ed è dedicato alla dea Dewi Danu.
4. La foresta delle scimmie: si trova a Bali ed è popolata naturalmente dalle scimmie. All’interno potrete visitare anche dei templi e luoghi di preghiera. Tra gli alberi considerati sacri e ruscelli scoverete pagode e luoghi che risalgono al XIV secolo. Il tempio più grande e il Dalem Agung, che ospita rituali di preghiera ma qui l’accesso ai turisti è interdetto.
5. Il lago Toba: lungo 100 chilometri si trova a nord dell’isola di Sumatra. È un grande lago vulcanico, denominato il “supervulcano” a causa dell’eruzione avvenuta circa 75000 anni fa, che ha causato la morte di gran parte della flora e fauna e anche dell’uomo e ha fatto emergere l’isola di Samosir all’interno del lago. Il lago è circondato da due piccoli vulcani e sorgenti termali a dimostrazione che c’è ancora attività. Ci sono ristorantini e alloggi molto caratteristici; con vista sul lago. Una meta da non perdere.
Scopri altre destinazioni che amerai
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata