Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Singapore
- Little India: sicuramente uno dei quartieri più vivaci di Singapore, famoso per le sue casette dai mille colori e per i suoi fantastici templi, tra i quali il The Sri Veerama Kaliamman Temple. Se ti capita, vai ad assaggiare la tipica cucina indiana in posti come il “Komala Villas Restaurant” o il “ Khansama Tandoori Restaurant”.
- Infinity edge pool: una delle meraviglie del Marina Bay Sands! Con i suoi 200 metri di altezza, è il terzo casinò più grande del mondo; inoltre al suo interno ospita un albergo, un centro commerciale, due teatri, un museo della scienza e sette ristoranti.
- China Town: il più famoso quartiere di Singapore! Ricco di bancarelle di tipici prodotti orientali: dalla gastronomia alle stoffe e sete dai mille colori. Luogo ricco di templi, tra cui il Buddha Tooth Relic Temple. Già che sei in zona fai un salto alla Singapore City Gallery, una galleria che racconta tutta la storia di Singapore.
- Giardino botanico: visitabile gratuitamente tutti i giorni a partire dalle 5 del mattino fino a mezzanotte. Questo parco ha un’estensione di 74 ettari ed è famoso per la sua vasta esposizione di orchidea: ben 400 varietà….l’esposizione più vasta al mondo!
- Orchard Road: è un must! Sicuramente una delle vie dello shopping più famose al mondo, per via dei suoi centri commerciali, i suoi infiniti marciapiedi e i giganteschi cartelloni pubblicitari.
- Gardens by the Bay: è una delle cose obbligatorie da vedere, meglio se di notte! Questi giardini verticali raggiungono i 50 metri di altezza e hanno più di 160 mila specie di piante. Se non soffri di vertigini, ti consigliamo di fare un giro per le OSCB Skyway, passerelle aeree che li collegano. Per i meno temerari, consigliamo invece di fermarsi in uno dei suoi ristoranti e godersi la vista della città.