Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Ecuador
- Quito: capitale dell’Ecuador, è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco! Qui potrai trovare la più importante collezione di arte coloniale d’America. Tra i monumenti da vedere assolutamente, ci sono la Chiesa della Compagnia de Jesù, quella di San Agustin e la Chiesa di San Francisco. Se ti rechi al centro della città potrai ammirare el Penecillo, una collina dalla quale si può avere una delle migliori viste della città e del vulcano Pichincha.
- Basilica del Voto: Considerata la più grande basilica in stile neogotico d’America. Caratteristico il muro di 3 metri, chiamato anche il muro delle donazioni, in cui ci sono scritti i nomi delle persone che hanno contribuito economicamente alla sua costruzione.
- Museo Templo del sol Pintor Ortega Maila: situato all’interno del cratere del vulcano ormai inattivo. In questo museo oltre alle opere di Cristobal Ortega, potrai ammirare ampie esposizioni archeologiche e antropologiche. Al suo interno, al primo piano, si innalza un altare incaico che ti lascerà senza fiato!
- Riserva El Chato: in questa riserva è possibile vedere le tartarughe libere nel loro habitat naturale. Cammina lungo il percorso che giunge fino al laghetto del Chato Lagoo, in cui le tartarughe amano immergersi.
- Parco Nazionale del Cotopaxi: si estende per più di 33 mila ettari tutt’attorno all’omonimo vulcano. Noleggiati un pick-up per poter percorrerlo tutto. Qui dentro potrai trovare numerose specie animali: condor, cervi rossi peruviani, volpi, puma, orsi e lama.
- Cascate del Pailon del Diablo: se siete amanti del brivido, non potete perdervi la sua scalinata sospesa nel vuoto lungo un sentiero di circa mille metri!