Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Costa Rica

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Costa Rica

    1. San Josè . E’ la capitale della Costa Rica ed è in assoluto la città più grande della nazione. In questa “metropoli”, potrete visitare musei, parchi e luoghi storici. Una passeggiata al parco de La Sabana, e nella zona di Rohrmoser, dove risiede l’Ambasciata Apostolica, poi la Plaza Emeralda con i suoi ristorantini e mercatini; fino al Paseo Colon che conduce fino al Teatro Nazionale, un vero capolavoro d’arte e di architettura. Ma San Josè soddisferà anche il vostro palato con una varietà di piatti della cucina tipica locale.
    2. Museo precolombiano Gold Museum.  Il Museo dell’Oro, si trova a San Josè. Un luogo che vi farà vivere un’esperienza unica e vi proietterà in un passato ricco di storia e cultura.
    3. Parco Nazionale Chirripo. Chiamato così per la sua montagna più alta il Cerro Chirripo (3.820 mt.). Scalare la montagna è una delle attrazioni principali di questo parco. Dalla sua vetta, si ha una splendida vista sull’ Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Questo parco è uno tanti luoghi della Costa Rica che offrono un panorama senza eguali.
    4. Tamarindo. Nel passato era un piccolo villaggio  ora è la città turistica più sviluppata del Paese, ideale per fare sport acquatici, come il surf, la pesca sportiva, le immersioni, o semplicemente per rilassarsi al sole. Ma potete anche godervi la vita notturna.
    5. Parco Nazionale Corcovado. Questo parco è situato nella parte sud occidentale della Costa Rica, ed è considerato il luogo biologicamente più ricco del nostro pianeta. Ospita la più grande colonia di pappagalli Ara Macao. Ma non solo qui si possono incontrare altre specie animali. Una caratteristica di questo parco è che lo si può visitare solo a piedi, ed è consigliabile farlo accompagnati da guide esperte.

Pubblicità

Raccomandazioni su Costa Rica

  • Parco Nazionale Tortuguero. Questo parco è dedicato agli amanti delle tartarughe. Infatti le tartarughe marine vengono in questo luogo a deporre le uova; qui si possono trovare quelle giganti come le tartarughe verdi, le Carey e la tartaruga Baula. Il periodo migliore per visitare questo parco è tra Aprile e ottobre. Immerso nel verde e dopo la vegetazione vi aspettano delle spiagge meravigliose.
  • Santa Teresa, North Puntarenas. Volete fare del surf, oppure rilassarvi al sole? Allora vi consigliamo di fermarvi a Puntarenas Nord, dove si trova Santa Teresa, una piccola spiaggia, dove potrete scegliere cosa fare. Ma se andate per il surf il periodo ideale è tra maggio e dicembre.
  • Playa Jaco. A pochi chilometri dalla capitale, si incontrano le spiagge di Playa Jaco: spiagge con sabbia fine e lunghi file di palme; qui regna la pace ma, potrete non mancheranno le occasioni per divertirvi.
  • Parco Nazionale Arenal Volcano. Questo parco offre uno scenario meraviglioso. L’area include il lago di Arenal, il Parco, la città di El Castillo,  il vulcano che è ancora attivo e in tutta la zona intorno ad esso troverete  molti villaggi, ristoranti e centri termali. Oltre al parco e il lago, nella zona ci sono decine di altre attrazioni. Flora, fauna, avventura,  relax, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui vivono alligatori, bradipi, tartarughe, scimmie, iguane e una grande varietà di uccelli.
  • Monteverde Cloud Forest Reserve. Questa riserva è veramente un luogo indimenticabile; una natura incontaminata e pensate ospita anche la più alta diversità di orchidee al mondo. Ci sono più di 500 specie conosciute. Anche la fauna è veramente particolare; con pipistrelli, scoiattoli, una specie di porcospino, gatti, cervi. Sessantacinque specie di uccelli. Inoltre anfibi e rettili. Monteverde è conosciuta in tutto il mondo per essere il luogo dove abita il rospo d’oro (Bufo periglenes).
  • Turrialba. Piccola cittadina situata alle pendici del vulcano, uno tra i pochi luoghi con accesso diretto al cratere del vulcano. Dalla sua vetta si gode un panorama magnifico. Questa zona è molto conosciuta dagli amanti del rafting e kayaking, grazie al fiume Rio Pacuare, considerato uno dei migliori fiumi al mondo per questi sport, grazie alle sue veloci rapide.

Mappa di Costa Rica

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Pejibaye
Imposta la tua posizione
23°
nubi sparse
98% umidità
vento: 1m/s SSO
Max 25 • Min 20
23°
Ven
20°
Sab
22°
Dom
25°
Lun
25°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata