Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Costa Rica
- San Josè . E’ la capitale della Costa Rica ed è in assoluto la città più grande della nazione. In questa “metropoli”, potrete visitare musei, parchi e luoghi storici. Una passeggiata al parco de La Sabana, e nella zona di Rohrmoser, dove risiede l’Ambasciata Apostolica, poi la Plaza Emeralda con i suoi ristorantini e mercatini; fino al Paseo Colon che conduce fino al Teatro Nazionale, un vero capolavoro d’arte e di architettura. Ma San Josè soddisferà anche il vostro palato con una varietà di piatti della cucina tipica locale.
- Museo precolombiano Gold Museum. Il Museo dell’Oro, si trova a San Josè. Un luogo che vi farà vivere un’esperienza unica e vi proietterà in un passato ricco di storia e cultura.
- Parco Nazionale Chirripo. Chiamato così per la sua montagna più alta il Cerro Chirripo (3.820 mt.). Scalare la montagna è una delle attrazioni principali di questo parco. Dalla sua vetta, si ha una splendida vista sull’ Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Questo parco è uno tanti luoghi della Costa Rica che offrono un panorama senza eguali.
- Tamarindo. Nel passato era un piccolo villaggio ora è la città turistica più sviluppata del Paese, ideale per fare sport acquatici, come il surf, la pesca sportiva, le immersioni, o semplicemente per rilassarsi al sole. Ma potete anche godervi la vita notturna.
- Parco Nazionale Corcovado. Questo parco è situato nella parte sud occidentale della Costa Rica, ed è considerato il luogo biologicamente più ricco del nostro pianeta. Ospita la più grande colonia di pappagalli Ara Macao. Ma non solo qui si possono incontrare altre specie animali. Una caratteristica di questo parco è che lo si può visitare solo a piedi, ed è consigliabile farlo accompagnati da guide esperte.