Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Colombia
- Bogotà: oltre ad esserne la capitale, è la città più grande della Colombia. Un insieme tra storia e modernità, ospita numerosi musei, negozi e teatri. Inoltre è circondata dal bellissimo paesaggio delle brughiere.
- Medellín: la seconda città più grande, si caratterizza per la sua eterna primavera. Ubicata su una verde valle, si caratterizza per le sue numerose attrazioni turistiche e per il clima temperato che si può godere durante tutto l’anno.
- Cartagena: città coloniale dei Caraibi, dichiarata patrimonio dell’umanità per via del suo centro storico e l’offerta culturale. Non perderti il bagno di fango nel vulcano Totumo.
- Barranquilla: conosciuta anche con il nome di Porta d’Oro della Colombia. Situata sul Mar dei Caraibi, non solo ha numerosi porti attivi, ma è famosa per le sue bellissime spiagge. Qui si festeggia il secondo carnevale più grande del mondo, riconosciuto come patrimonio orale e immateriale dall’Unesco.
- Amazzonia: un vero e proprio paradiso naturale. Foresta, fauna e comunità indigene? Questo è un luogo di avventura e di tradizioni ancestrali.