Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Cina
- Pekín o Beijing. La capitale della Cina vanta moltissimi siti di interesse storico: La Città proibita, la Grande Muraglia, Le tombe Ming, Il Palazzo d’Estate. La periferia della città presenta uno scenario incantevole inoltre con il suo sviluppo si è arricchita di luoghi pieni di fascino. Ha ospitato i Giochi Olimpici nel 2008. Per chi è potuto andare sono stati veramente spettacolari.
- La Grande Muraglia, costruita a partire dal 215 a.C. dal primo imperatore della dinastia Qin, consiste in una serie di mura lunghe più di 6000 km. Purtroppo essendo la sua costruzione molto antica è soggetta a erosioni e nel futuro purtroppo potremmo perdere alcune parti di queste Si dice che la Grande Muraglia sia visibile dalla Luna … per quanto questa sia un’affermazione molto utilizzata, purtroppo è priva di fondamento. Perché sebbene La grande Muraglia sia effettivamente lunga, essa essendo stretta non è visibile a occhio nudo da centinaia di kilometri dal pianeta.
- Shanghai. E’ una grande metropoli economica. Ci sono tantissimi luoghi da visitare sia moderni che storici; possiamo dire che in questa città non ci si può annoiare. Per esempio molto visitato è il Bund, un viale che sorge sulla riva sinistra del fiume Huangpu; il suo nome deriva da una espressione che significa: “le rive della baia fangosa”. E’ il luogo ideale per una passeggiata rilassante. Inoltre Vi sono tre attrazioni da scoprire. Un altro luogo da visitare è il Tempio del Budda di Giada, il più importante tempio buddhista della città. Se avete tempo potete anche visitare il museo dei profughi ebrei costruito nella Seconda Guerra Mondiale. A Shangai potrete anche perdervi nel museo delle cere Madame Tussauds, il sesto costruito nel mondo. Potrete anche ammirare la Cattedrale di San Ignazio, una cattedrale romano-cattolica; molto antica che venne distrutta durante la rivoluzione culturale. Oggi restano da visitare la chiesa, la Biblioteca. Sicuramente merita la Vostra attenzione.
- Xi’an è una delle quattro antiche capitali della Cina. Si possono ammirare edifici moderni ch presentano ancora antiche decorazioni. La città possiede attrazioni antiche, religiose e culturali come i guerrieri di terracotta che risalgono al periodo dell’ imperatore Qin; inoltre si può visitare la moschea del quartiere mussulmano e vari templi.
- Spiagge. Noi conosciamo la Cina per le sue grandi metropoli, Pechino e Shangai. Ma non dobbiamo dimenticarci che questo continente possiede anche delle spiagge meravigliose. Molto particolare la spiaggia rossa di Panjin alla foce del fiume Liaohe, la sua colorazione si deve a un’alga. Per citarne un’altra; la spiaggia di Yalong Bay situata vicino a Sanya, luogo molto rinomato e circondato da hotel e resort di grande livello.
Pubblicità