Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Canada
- Toronto, la città più grande del paese. Da visitare: l’acquario, il mercato di San Lorenzo, e l’hockey hall of fame.
- Le cascate del Niagara, o chiamate Horseshoe Falls nella parte canadese, sono alte 52 metri, queste cascate dividono in modo naturale il Canada dagli Stati Uniti. Situate fra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York. Potrete, solo facendo una passeggiata attraversando il Rainbow Bridge, visitare sia quelle sul lato Canadese che quelle sul lato Americano; non dimenticatevi di portare il passaporto!!
- Il Quebec, stato francofono del Canada qui non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete visitare Montreal, dove si alterna la natura alla modernità. Oppure andare vedere una partita di hockey su ghiaccio, sempre avvincente. Il centro storico è un vero e proprio gioiello architettonico, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità nel 1985.
- Il fiume Miramichi. E’ uno dei fiumi più conosciuti; situato nel Brunswick. Lungo 200 km, l’occasione perfetta per vivere in piena natura; magari con un giro in canoa oppure dedicandosi alla pesca.
- Il lago Louise questo lago glaciale è situato nel parco Nazionale di Banff, nella zona delle Montagne Rocciose canadesi. E’ veramente bellissimo. E vi lascerà a bocca aperta.
- L’isola del Principe Edoardo, sorge nel golfo di San Lorenzo. La spiaggia lunga 850 km, consente di fare il bagno solo in estate grazie alla corrente calda del Golfo, capitale dell’isola Charlottetown molto carina da visitare, piena di negozietti di artigiani.