Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Buenos Aires (Argentina)

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Buenos Aires (Argentina)

    1. La Casa Rosada, la casa rosa si affaccia sulla Plaza de Mayo è la sede centrale del governo argentino. Il nome deriva dal caratteristico colore rosato, è considerato uno dei palazzi più importanti della città. Qui potete anche visitare il museo del governo, un museo storico che conserva gli oggetti legati alla storia dei passati  presidenti del paese.  Secondo  un’antica tradizione il colore rosa fu un idea per rappresentare i partiti durante la  guerra civile  del XIX secolo. Il bianco e i rosso che combinati danno il rosa. Ma questa è solo una leggenda; in realtà il colore rosa era utilizzato perché era facile da ottenere ed era resistente.
    2. La Catedral Metropolitana, è la principale chiesa cattolica e si trova di fronte alla Plaza de Mayo. Questa cattedrale è stata costruita tra il 1752 e il 1880. E davvero sorprendente grazie alla diversità dei suoi  stili: barocco, rinascimentale e romantico. Vale la pena visitarla.
    3. Barrio de la Boca, un quartiere molto frequentato situato a sud-est di Buenos Aires. Nel passato era una meta per gli immigranti, oggi è un area multiculturale.
    4. Caminito, una strada all’interno del quartiere de la Boca,  qui potrete ammirare delle creazioni artistiche veramente particolari, un patchwork di colori, con case con balconi così particolari e  pittori che espongono sulla strada,  numerosi ristoranti italiani   e i ballerini di tango rendono questa via un posto veramente unico e imperdibile.
    5. Il giardino Giapponese, situato nel quartiere Palermo è considerato uno dei parchi più belli della città. Fu costruito nel 1967 in occasione della visita in Argentina del principe Akihito.
    6. La Plaza de Mayo, questa piazza la si riconosce grazie al suo obelisco. Chiamata la piazza del popolo perché in questo luogo si sono verificati gli eventi più importanti della storia argentina.  Il suo nome richiama la data in cui l’Argentina divenne indipendente dalla Spagna. Vi ricordate quando ???? Il 25 maggio 1810!!! La piazza è  circondata da edifici culturali e storici, ed è ideale per passeggiare.

Pubblicità

Raccomandazioni su Buenos Aires (Argentina)

  • Vi consigliamo di visitare il quartiere   Palermo, delizioso quartiere di Buenos Aires. Qui si può passeggiare ammirando raffinate ceramiche a Palermo SoHo, oppure fare un ottimo brunch o mangiare  a Palermo Hollywood,  oppure riposarsi  nei pressi di Palermo Chico.
  • Se invece volete fare shopping, vi consigliamo di andare alla scoperta di negozietti particolari lungo la strada Lavalle, o  nella via Corrientes con Pueyrredon,  potete approfittare del mercato artigianale nel quartiere di San Telmo.
  • Uno dei luoghi più alla moda si trova a el Cheto in centro.
  • Volete gustarvi della buonissima carne argentina? Andate al ristorante La Cabrera, nel quartiere  Palermo (Calle Cabrera 5099).
  • Una visita particolare merita  il cimitero de la Recoleta, uno dei cimiteri più conosciuti al mondo. Ricordatevi di visitare la tomba di Evita Peron.  Seconda moglie del presidente Peron, morta nel 1952. La sua tomba anche se non sfarzosa sicuramente merita una riflessione.  Questo cimitero è frequentato anche da coloro che vogliono fare  delle semplici  passeggiate tranquille.
  • Volete sciare? A Buenos Aires  nel suo centro potrete trovare una pista da sci artificiale lunga 30 metri, nata per promuovere gli sport invernali in vista dei Giochi Olimpici della Gioventù che si terranno in Argentina nel 2018.

Mappa di Buenos Aires (Argentina)

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
San Nicolas
Imposta la tua posizione
13°
cielo sereno
70% umidità
vento: 4m/s N
Max 24 • Min 13
25°
Gio
24°
Ven
19°
Sab
18°
Dom
26°
Lun
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata