Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Buenos Aires (Argentina)
- La Casa Rosada, la casa rosa si affaccia sulla Plaza de Mayo è la sede centrale del governo argentino. Il nome deriva dal caratteristico colore rosato, è considerato uno dei palazzi più importanti della città. Qui potete anche visitare il museo del governo, un museo storico che conserva gli oggetti legati alla storia dei passati presidenti del paese. Secondo un’antica tradizione il colore rosa fu un idea per rappresentare i partiti durante la guerra civile del XIX secolo. Il bianco e i rosso che combinati danno il rosa. Ma questa è solo una leggenda; in realtà il colore rosa era utilizzato perché era facile da ottenere ed era resistente.
- La Catedral Metropolitana, è la principale chiesa cattolica e si trova di fronte alla Plaza de Mayo. Questa cattedrale è stata costruita tra il 1752 e il 1880. E davvero sorprendente grazie alla diversità dei suoi stili: barocco, rinascimentale e romantico. Vale la pena visitarla.
- Barrio de la Boca, un quartiere molto frequentato situato a sud-est di Buenos Aires. Nel passato era una meta per gli immigranti, oggi è un area multiculturale.
- Caminito, una strada all’interno del quartiere de la Boca, qui potrete ammirare delle creazioni artistiche veramente particolari, un patchwork di colori, con case con balconi così particolari e pittori che espongono sulla strada, numerosi ristoranti italiani e i ballerini di tango rendono questa via un posto veramente unico e imperdibile.
- Il giardino Giapponese, situato nel quartiere Palermo è considerato uno dei parchi più belli della città. Fu costruito nel 1967 in occasione della visita in Argentina del principe Akihito.
- La Plaza de Mayo, questa piazza la si riconosce grazie al suo obelisco. Chiamata la piazza del popolo perché in questo luogo si sono verificati gli eventi più importanti della storia argentina. Il suo nome richiama la data in cui l’Argentina divenne indipendente dalla Spagna. Vi ricordate quando ???? Il 25 maggio 1810!!! La piazza è circondata da edifici culturali e storici, ed è ideale per passeggiare.