Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Bolivia
- Potosí, una delle più alte città del mondo, che si trova a 3.826 metri di altezza ed è inoltre famosa per la sua miniera d’argento.
- Copacabana, sulle rive del lago Titicaca, è un luogo importante per comprendere le radici e le autentiche tradizioni delle popolazioni di questa regione.
- Sucre, capitale costituzionale della Bolivia nella storia è conosciuta come Charcas, La Plata e Chuquisaca, la Città Bianca per il colore dei suoi edifici coloniali ancora ben conservati.
- Uyuni, il lago salato più grande del mondo, con una superficie di 12.000 chilometri quadrati. Nelle vicinanze è inoltre possibile visitare i laghi e vulcani dell’Altipiano.
- Tropico di Cochabamba, luogo che offre una varietà di flora e fauna unica al mondo a solo un ora e mezza dalla città, in queste foreste potete trovare degli alberi oramai divenuti introvabili in altri luoghi.
- Parco Nazionale di Sajama, creato per preservare gli ecosistemi andini. Ricco di flora e fauna, all’interno vi sono anche alcuni vulcani e la famosa Cappella Sistina dell’ Altipiano; chiamata così perché i lati della navata e del soffitto sono ricche di pitture del Nuovo e Antico Testamento