Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Barcellona

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Barcellona

    1. Las Ramblas: la strada più famosa e percorsa della città. Una passeggiata tra i vari negozietti di prodotti artigianali catalani e artisti di strada, fermandosi al mercato de La Boquerìa che più che un mercato è una vera e propria opera d’arte. Nel percorrerla fai anche un salto  in  Piazza Reale e al Gran Teatro del Liceu.
    2. La “Ruta del Modernismo”: a Barcellona  il modernismo raggiunge la sua massima espressione: il Park Güell, la Sacra Famiglia, Casa  Batlló e Casa  Milà, il Palazzo della Musica, Sant Pau e molto altro!
    3. Ruta del Modernismo: non puoi tornare a casa senza passare per la montagna della città. Situata vicino al mare, offre un panorama unico!  Non è solo una montagna, ma un luogo magico, pieno di attrazioni: dalla Fundación Joan Miró, al Museo Archeologico della Catalogna, per non parlare della Fontana Magica del Montjuïc, della funicolare  e dello stadio olimpico.
    4. Il Parco della Ciutadella: per arrivarci potrai passare per il meraviglio Passeig de Lluís Companys o attraversare il maestoso arco di Trionfo; ammirare monumentali palazzi come il Palazzo di Giustizia e passare per la porta del Passeig de Pujades.
    5. La Ciutat Vella: il cuore più antico della città dove potrai ammirare lo splendore della Cattedrale in puro stile gotico! Non dimenticarti di passare per Carrerr Petritxol, la via della cioccolata, per  assaggiare i churros più buoni che tu possa mangiare!
    6. La Barceloneta: ricordiamo che Barcellona è una città di mare! La Spiaggia della Barceloneta è sicuramente il posto  ideale in cui potrai riposarti  un attimo e fermarti a prendere il sole!

Pubblicità

Raccomandazioni su Barcellona

     

    Pubblicità

  • Percorrete da cima a fondo  Passeig de Gràcia. Qui sono situati gli edifici più impressionanti della città, le boutique di alta moda ed i ristoranti più esclusivi.
  • Goditi un bicchiere di vermù in alcune delle taverne più tipiche come “Quimet i Quimet” o “La Bodegueta” , o vai a prenderti una “Tarannà” in uno dei mille locali che la capitale catalana ti offre!
  • Visita l’edificio dell’ Universitat de Barcelona. Salire per le sue scale di marmo, percorrere i suoi corridoi e fermarsi in uno dei suoi chiostri è qualcosa di magico!
  • I Bunker del Carmel sono qualcosa di imperdibile! Portati dietro una cervecita e goditi la vista dell’intera città: semplicemente fantastico! Non da meno è la vista  dal Park Güell.
  • Barcellona non è solo una città modernista, ma è anche una città moderna. Cerca alcuni dei suoi edifici più moderni come la Torre  Agbar, il mercato della Santa Caterina o goditi la più pura arte moderna nel MACBA!
  • Vai a ballare al Razzmatazz e non perderti i chupiti del “El Gato negro”e i frozeen margarita de “La Rosa Negra”.

Mappa di Barcellona

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Eixample
Imposta la tua posizione
17°
poche nuvole
51% umidità
vento: 10m/s O
Max 18 • Min 15
14°
Ven
14°
Sab
18°
Dom
19°
Lun
17°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata