Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Barcellona
- Las Ramblas: la strada più famosa e percorsa della città. Una passeggiata tra i vari negozietti di prodotti artigianali catalani e artisti di strada, fermandosi al mercato de La Boquerìa che più che un mercato è una vera e propria opera d’arte. Nel percorrerla fai anche un salto in Piazza Reale e al Gran Teatro del Liceu.
- La “Ruta del Modernismo”: a Barcellona il modernismo raggiunge la sua massima espressione: il Park Güell, la Sacra Famiglia, Casa Batlló e Casa Milà, il Palazzo della Musica, Sant Pau e molto altro!
- Ruta del Modernismo: non puoi tornare a casa senza passare per la montagna della città. Situata vicino al mare, offre un panorama unico! Non è solo una montagna, ma un luogo magico, pieno di attrazioni: dalla Fundación Joan Miró, al Museo Archeologico della Catalogna, per non parlare della Fontana Magica del Montjuïc, della funicolare e dello stadio olimpico.
- Il Parco della Ciutadella: per arrivarci potrai passare per il meraviglio Passeig de Lluís Companys o attraversare il maestoso arco di Trionfo; ammirare monumentali palazzi come il Palazzo di Giustizia e passare per la porta del Passeig de Pujades.
- La Ciutat Vella: il cuore più antico della città dove potrai ammirare lo splendore della Cattedrale in puro stile gotico! Non dimenticarti di passare per Carrerr Petritxol, la via della cioccolata, per assaggiare i churros più buoni che tu possa mangiare!
- La Barceloneta: ricordiamo che Barcellona è una città di mare! La Spiaggia della Barceloneta è sicuramente il posto ideale in cui potrai riposarti un attimo e fermarti a prendere il sole!