Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Argentina
- Il parco Nazionale Los Glaciares, situato nel Sudest della Provincia di Santa Cruz al suo interno si innalzano 350 ghiacciai. Il ghiacciaio più conosciuto è il Perito Moreno, si estende per 5 km, innalzandosi per 60 metri, che si affaccia sul lago Argentino. Tutto intorno, come in una cornice, vi sono folti boschi. Qualche volta si staccano delle lastre di ghiaccio che cadono nel lago, e se siete li lo spettacolo è veramente indimenticabile.
- L’area Naturale Protetta Punta Tombo, qui vivono circa un milioni di pinguini. Questa riserva si trova a 180 km da Puerto Madryn, situata sull’Atlantico. Questa cittadina turistica è il punto di partenza per la visita alla riserva. Qui potete vedere a meno di un metro nel loro habitat questi particolari pinguini. Inoltre tra settembre e marzo 500.000 pinguini arrivano qui per riprodursi. Questo è uno dei luoghi più visitati della Patagonia Argentina.
- Il blocco gesuita e le Estancias di Cordoba, una ex missione gesuita che venne costruita dai missionari a Cordoba in Argentina; questo luogo è stato inserito nell’elenco dei Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Qui ha sede l’università di Cordoba, una scuola superiore, ed una chiesa.
- Il Mar Chiquita, letteralmente il piccolo mare è in realtà un grande lago salato situato nella provincia di Cordoba nell’Argentina centrale. Viene anche chiamato il Mar del Ansenuza. E’ uno dei più grandi laghi salati del pianeta.
- Parco Naturale Provinciale Ischigualasto, situato a Nordest della provincia di San Juan. Questo luogo è noto come la “Valle della Luna”. Perché il suolo ha un aspetto lunare, inoltre vi sono delle pietre che scolpite dall’acqua e dal sole e vento hanno forme particolarissime. In questo parco si possono fare delle escursioni solo guidate.