Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Argentina

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Argentina

    1. Il parco Nazionale Los Glaciares, situato nel Sudest della Provincia di Santa Cruz al suo interno si innalzano 350 ghiacciai. Il ghiacciaio più conosciuto è il Perito Moreno, si estende per 5 km, innalzandosi per 60 metri, che si affaccia sul lago Argentino. Tutto intorno, come in una cornice,  vi sono folti boschi. Qualche volta si staccano delle lastre di ghiaccio che cadono nel lago,  e se siete li lo  spettacolo è veramente indimenticabile.
    2. L’area Naturale Protetta Punta Tombo, qui vivono circa un milioni di pinguini. Questa riserva si trova a 180 km da Puerto Madryn, situata sull’Atlantico. Questa cittadina turistica è il punto di partenza per la visita alla riserva. Qui potete vedere a meno di un metro nel loro habitat questi particolari pinguini. Inoltre tra settembre e marzo 500.000 pinguini arrivano qui per riprodursi.  Questo è uno dei luoghi più visitati della Patagonia Argentina.
    3. Il blocco gesuita e le Estancias di Cordoba, una ex missione gesuita che venne costruita dai missionari a Cordoba in Argentina; questo luogo è stato inserito nell’elenco dei Patrimonio  dell’umanità dell’Unesco. Qui ha sede l’università di Cordoba, una scuola superiore,  ed una chiesa.
    4. Il Mar Chiquita, letteralmente il piccolo mare è in realtà un grande lago salato situato nella provincia di Cordoba nell’Argentina centrale.  Viene anche chiamato il Mar del Ansenuza. E’ uno dei più grandi laghi salati del pianeta.
    5. Parco Naturale Provinciale Ischigualasto, situato a Nordest della provincia di San Juan. Questo luogo è noto come la “Valle della Luna”. Perché il suolo ha un aspetto lunare, inoltre vi sono delle pietre  che scolpite dall’acqua e dal sole e vento hanno forme particolarissime. In questo parco si possono fare delle escursioni solo guidate.

Raccomandazioni su Argentina

  • Prima tappa in assoluto se si va in Argentina è la sua  capitale Buenos Aires.
  • Se siete nel nord-ovest dell’Argentina, fermatevi a visitare  Pucarà de Tilcara. Un sito archeologico situato nella Quebrada de Humahuaca. Nata come fortezza nel periodo Inca. Qui resistono ancora le antiche mura, abitazioni e luoghi cerimoniali, sebbene in parte restaurati.
  • Avete voglia di fare un giro sul “treno della fine del mondo”? Allora recatevi al Parco Nazionale della terra del Fuoco posizionato all’estremo sud del pianeta, appunto alla fine del mondo. Potrete viaggiare su questa ferrovia e godere di panorami splendidi.
  • E la cucina? L’Argentina è molto grande e ogni regione ha i propri costumi, e anche la cucina varia in base alla regione che visiterete, come potrete notare i piatti derivano dalle tradizioni italiane e spagnole  a causa dei flussi migratori. Da assaggiare la carnel’asado, la polenta, le picadas un mix dell’antipasto italiano e delle tapas spagnole, come dessert la torta negra.

Mappa di Argentina

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Jacinto Arauz
Imposta la tua posizione
16°
cielo sereno
45% umidità
vento: 4m/s SSO
Max 18 • Min 9
18°
Mar
21°
Mer
11°
Gio
12°
Ven
14°
Sab
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata