I voli all’alba dovrebbero essere sempre evitati se si ha intenzione di organizzare un viaggio o una vacanza all’insegna del relax. Sono molti, infatti, i fattori che entrano in gioco e di cui è fondamentale tenere conto prima di prenotare.
Pubblicità
Quando si è alle prese con la scelta di un volo, si è soliti tenere conto di alcune variabili tra cui, ad esempio, la compagnia, il costo del biglietto e l’aeroporto di partenza. Alle volte, però, si presta troppa poca attenzione all’orario, senza pensare che proprio da esso dipenderà l’andamento del viaggio.
A tale riguardo, è bene riflettere in merito al fatto che i voli all’alba potrebbero rappresentare un trauma. Proprio i voli all’alba, infatti, obbligano i viaggiatori a svegliarsi molto presto, lasciandoli esausti per tutto il giorno e niente affatto di buon umore. E quale peggior modo per iniziare una vacanza?
Una cosa è certa: quando si è costretti a partire all’alba, i normali ritmi quotidiani vengono letteralmente sconvolti tanto da innervosirci non poco e, alle volte, far nascere anche qualche problema di natura logistica. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire perché è bene stare il più possibile alla larga dai voli all’alba.
Se, da una parte, è vero che i voli all’’lba offrono la possibilità di sfruttare la meglio la giornata una volta arrivati a destinazione, è altrettanto vero che, soprattutto quando si ha a che fare con un soggiorno breve, è difficile riuscire a recuperare le ore di sonno perdute. Per non parlare, poi, del fatto che, alzandosi presto, si è costretti a fare i conti con una rivoluzione dei normali ritmi biologici tanto da sentire lo stimolo della fame già metà pomeriggio. Tutti questi disagi non faranno altro che rendere la vacanza stressante e molto stancante, impedendo ai viaggiatori di riuscire a cogliere ogni sfumatura del proprio soggiorno.
Insomma, la cosa migliore per godersi al meglio una vacanza è quella di cercare di prenotare i propri voli in tarda mattinata e, se possibile, addirittura, verso l’ora di pranzo. In questo modo, si avrà la possibilità di evitare di impostare la sveglia ancora prima del sorgere del sole senza dover perdere le ore di sonno necessarie per affrontare al meglio la giornata e la vacanza. Un ultimo ma importantissimo consiglio: prima della partenza sarebbe opportuno prendersela con calma e fare una buona e sostanziosa colazione. Solo così il viaggio potrà partire con la marcia giusta.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata