Movida, arte e storia: questa è Madrid, capitale spagnola che sorge nel cuore della Spagna e che regala al visitatore scorci sulle sue bellezze. Ecco cosa vedere a Madrid da un’altra prospettiva.
Pubblicità
Visitando l’interessante museo dedicato alla travagliata storia della chiesa, dopo un percorso tra scudi episcopali e mosaici di Rupnik, arriverete all’esterno della cupola: tra statue di santi che vegliano sulla città è ben visibile al di sotto Plaza de La Armeria che, davanti al Palazzo Reale, si anima con il caratteristico cambio della guardia.
Questo tempio egizio risalente a più di 2000 anni fa si trova in un tranquillo parco su una collinetta dal cui belvedere scorgerete il settecentesco Palacio Real, realizzato in stile barocco italiano, la Cattedrale dell’Almudena la cui costruzione iniziò nel 1624 e terminò 2 secoli dopo, e la Basilica de San Francisco el Grande della quale spicca la grande cupola.
La vista migliore l’avrete da questa torre che sorge nel cuore della città universitaria di Madrid. Dalla cima, nelle giornate limpide, vedrete non solo l’immancabile Palacio Real, ma anche il “Parque Nacional de La Sierra de Guadarrama” ed il monastero Del Escorial realizzato tra i monti nel XVI per volere di Filippo II e dichiarato patrimonio UNESCO.
Questi tranquilli giardini si stendono su due livelli ognuno dei quali ricchi di aiuole fiorite e fontane racchiuse da porticati. Da qui potrete ammirare il rio Menzanares che attraversa la città e la Casa del Campo, lussureggiante parco che racchiude al suo interno anche un parco divertimenti, uno zoo e la Venta del Batan dove in passato si svolgevano le corride.
Pubblicità
Al nono piano di questo centro commerciale nel cuore di Madrid si trova una terrazza panoramica dalla quale potrete scorgere la Gran Via sottostante che, brulicante di vita, giunge fino a Plaza España di cui si notano in lontananza gli svettanti e moderni grattacieli.
La cima di questo palazzo, dalla facciata decorata e dalle svettanti guglie, è il punto migliore per ammirare Plaza Cibeles, al cui centro si trova la simbolica Fontana della Dea su un carro trainato da leoni. Impossibile non notare poi il maestoso Banco de España che occupa un intero isolato.
Su Calle Alcalá sorge questo imponente palazzo del 1919: dall’azotea al settimo piano ammirerete Madrid a 360° con in primo piano l’Edificio Telefónica e la cupola nera con angelo svettante del Metropolis. Ben visibili sono poi le bandiere spagnole che sventolano dalla centralissima Plaza Cibeles.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata
1 Commenti
Commento di Sandra
Pubblicato il 8 de Aprile de 2018
Stoy interesada