10) Scegliere la meta per le proprie tasche
Una cosa che è bene tenere a mente riguarda il tipo di meta da scegliere. Mai puntare su zone che sono fuori portata o che comunque richiedano un budget particolarmente elevato.
Pubblicità
9) Segnare quelle che sono le spese
Ovviamente chi vuole mettere da parte qualcosa per viaggiare deve risparmiare. Ecco perché un buon modo per farlo è quello di segnare su un foglio o anche sul pc le proprie spese così da ponderare quelle necessarie e non.
8) Trasporti? Guardare all’economia
Quando si pensa al mezzo di trasporto da usare durante un viaggio è bene considerare la scelta più low cost. Motivo per cui è bene puntare sul tipo di trasporto più efficiente ma che comunque costi di meno.
7) Vivere un viaggio come uno del posto
Il modo giusto per vivere una bella esperienza di viaggio è quello di sentirsi diversamente rispetto ad un semplice turista. Questo vuol dire, ad esempio, andare a mangiare nei locali scelti dalla popolazione del posto oltre a seguire quelle che sono le loro usanze che guardano al risparmio.
6) Socializza molto e fai amicizia
Nel momento in cui ci si affida agli altri si ha concretamente modo di risparmiare molto durante un viaggio. Ecco perché se scegli bene le persone con cui confrontarti avrai le giuste dritte che servono.
Pubblicità
5) Tenda e sacco a pelo per risparmiare
Una cosa che bisogna considerare riguarda l’uso della tenda e del sacco a pelo, due elementi cari agli amanti del campeggio. Un modo per abbassare nettamente le spese è proprio questo.
4) Mettersi a disposizione di tutti
In un viaggio tutto può essere utile. Per cui metti a disposizione di persone del posto quelle che sono le tue capacità. Questo potrebbe fruttarti qualche notte gratis in albergo o anche semplicemente un alloggio da non pagare.
3) Lontani da posti commerciali
La prima cosa che deve fare chi vuole risparmiare in viaggio è quella di evitare posti commerciali. Questo vorrebbe dire esporsi a delle cifre che sarebbero eccessive e talvolta davvero spropositate per un viaggio.
2) Evita di acquistare souvenir superflui
Troppo spesso ci si ritrova al rientro da un viaggio con la suddivisione dei souvenir. Se vuoi risparmiare evita questi ricordini. Piuttosto opta per l’eliminazione dei souvenir così da risparmiare.
1) Occhio all’alimentazione
Spesso durante i viaggi si finisce per pagare tanto l’alimentazione e i cibi che si mangiano. Ecco perché è bene evitare locali troppo cari o che comunque sono diventati commerciali.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata