Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Come utilizzare Instagram per pubblicare spettacolari foto di viaggio
esperienzes

Come utilizzare Instagram per pubblicare spettacolari foto di viaggio

Esperienza

Immortalare le proprie vacanze, rendendo immortali con uno scatto digitale i momenti più belli è facile: utilizzare Instagram per pubblicare le foto più belle, invece, non è un’operazione banale.

Pubblicità

In questo articolo vi offriamo alcuni consigli per memorizzare fotografie che i vostri amici e fan potranno ammirare ogni giorno come scatti perfetti, realizzati e pubblicati da un esperto di Instagram. Perché dietro ogni immagine catturata c’è un piccolo trucco che può essere replicato.

utilizzare instagram

Scattare immagini è molto divertente: spesso alcune fotografie ci sembrano così belle da non poter fare a meno di condividerle con il mondo. Per chi ama utilizzare Instagram con costanza per pubblicare le proprie immagini ecco alcuni accorgimenti offerti dagli esperti del settore, che aiuteranno ad aumentare la qualità e l’attrattiva delle immagini pubblicate sul social network.

La prima dritta riguarda il tipo di applicazione con cui scattare le proprie foto. Gli esperti consigliano di non utilizzare Instagram direttamente, perché in questo modo non si riescono a sfruttare tutte le potenzialità del cellulare.

Con l’app kinfatti non è possibile utilizzare lo zoom e la risoluzione risulta compromessa, oltre al fatto che non si ha mai una messa a fuoco perfetta. Si può ovviare facilmente a questi difetti catturando l’immagine prima di aprire Instagram e poi caricandola, scegliendo il filtro più adatto.

utilizzare instagram

Anche se si è dei fotografi provetti è fondamentale non accontentarsi mai del primo scatto. Riuscire a immortalare un soggetto con la giusta luce e prospettiva in un unico colpo è quasi impossibile. Gli esperti suggeriscono che il numero perfetto di foto tra cui scegliere è almeno cinque; tra queste è più facile riuscire a trovare almeno un’immagine che abbia le caratteristiche adatte per essere pubblicate.

Pubblicità

Per inquadrare il soggetto desiderato bisogna uscire dagli schemi tradizionali e seguire alcune regole. Lo scatto perfetto prevede di immaginare una griglia ideale che divide lo spazio in nove quadrati: i protagonisti della foto dovrebbero trovarsi in corrispondenza delle linee di congiungimento di questi spazi. Alcuni cellulari permettono tramite alcune impostazioni di poter visualizzare la tabella nell’inquadratura, in modo da facilitare il lavoro.

Perché le proprie foto abbiano successo e guadagnino molti like è necessario seguire i trend del momento e cercare di caricare scatti che abbiano le caratteristiche più in voga. Per esempio, i paesaggi in cui il colore predominante è il blu sono più amati di altri, oppure si sa che le immagini di persone in un contesto panoramico sono preferite rispetto a volti che occupano l’intero spazio. Con qualche ricerca si potranno modificare le proprie foto rendendole alla moda.

Infine, un discorso a parte meritano i filtri. Sono una delle caratteristiche più note dell’applicazione, tanto da essere conosciuti anche da chi non è molto attivo su Instagram, ma ci sono alcune accortezze da avere quando li si usa.

In primo luogo non bisogna mai abusarne, per non alterare quelli che sono i veri colori e i tratti dell’immagine. Oltre ciò sarebbe opportuno variarli, magari scaricando altre app con effetti nuovi e diversi dai soliti visti e rivisti sul social network.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 12 de Dicembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

?>
Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata