Pesce freschissimo, lavorazioni raffinate e ambiente confortevole: pensi al Giappone e, tra le prime cose, ti viene subito in mente il sushi. Ma dove mangiarlo? Ecco i migliori 5 ristoranti di sushi del Giappone.
Pubblicità
Sotto la guida dello chef Jiro Ono, vera e propria stella internazionale nell’arte della preparazione del sushi, questo ristorante di Tokyo è diventato una vera leggenda in tutto il mondo. Prenotare un tavolo al suo interno, quindi, è considerato un privilegio estremamente raro: i posti a sedere sono destinati ad appena dieci fortunati estimatori per volta. Se mai riusciste a provare le specialità proposte, però, sappiate che si tratta di uno dei migliori ristoranti del mondo. Vale la pena un po’ di attesa e, ovviamente, un prezzario non proprio alla portata di tutti.
Le recensioni di questo ristorante di Kyoto confermano la sua fama: si tratta di uno dei migliori locali del Giappone in cui assaggiare il sushi. Come spesso capita in questo Paese, infatti, si tratta di un piccolo ristorante a conduzione familiare che nasconde un tesoro fatto di tradizioni culinarie, serietà e passione per quest’arte. Qui sarà possibile, inoltre, gustare anche rinomate specialità gastronomiche del Sol Levante. Un consiglio? Provate l’ebbrezza di mangiare direttamente al bancone, come farebbe un vero giapponese.
In questo ristorante di piccole dimensioni si può gustare un sushi preparato a regola d’arte, davanti agli occhi attenti dei clienti, secondo la più apprezzata tradizione dei maestri Giapponesi. Perché viene consigliato? Perché, nonostante l’alta qualità delle specialità proposte, il rapporto qualità-prezzo è uno dei più convenienti. Pesce freschissimo e maestria nella lavorazione del riso, inoltre, sono assicurati.
Tonno così tenero che si scioglie in bocca, il sapore inconfondibile del pesce freschissimo ed estrema pulizia dell’ambiente fanno di questo ristornate uno dei più apprezzati in Giappone, precisamente nella località di Shinjuku. Qui potrai gustare piatti prelibati in un’atmosfera intima e un po’ casereccia, per immergerti nella vera quotidianità Giapponese.
Pubblicità
Ambiente minimal e ricercatissimo, atmosfera esclusiva e – soprattutto – un sushi preparato da un autentico guru: lo chef Takashi Saito. Difficile provare l’ebbrezza di un pasto in questo ristorante, soprattutto perché è raro riuscire a prenotare un tavolo in uno dei locali più apprezzati (e cari) del mondo. Se riuscirai a fare quest’esperienza, però, non la scorderai mai.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata