3 – Galles
Pubblicità
Quando si visita il Regno Unito, il Galles è l’ultima nazione che viene presa in considerazione. Eppure c’è tantissimo da vedere, a partire dalla sua capitale: Cardiff. La cittadina ospita un magnifico castello medievale eretto dai normanni, le cui sale conservano ancora decorazioni d’epoca.
In città potrai anche vivere la Doctor Who Experience, un tuffo nel mondo della famosissima serie televisiva inglese, ed ammirare magici tramonti con il Tardis sullo sfondo.
A Conwy si trova invece l’omonimo castello, uno dei più grandi forti medievali del mondo, ed è immerso in uno scenario mozzafiato. Si affaccia infatti sulla foce del fiume e con le luci della sera è davvero magico.
Nel Galles potrai inoltre goderti pacifiche passeggiate tra la natura, nel Snowdonia National Park e il Brecon Beacons National Park, perfetto per le escursioni in montagna.
2 – Belize
Ami il mare e le mete esotiche? Il Belize si affaccia sul mar dei Caraibi, eppure viene spesso scartato in quanto si prediligono Cuba e le Bahamas.
Per questo motivo, il Paese offre spiagge poco affollate ed immerse nella natura più incontaminata, con acque così cristalline da essere perfette per gli amanti dello snorkeling. Potrai infatti nuotare tra la barriera corallina e scoprire un fondale colorato e ricco di vita.
Si può senz’altro dedicare anche una giornata all’insegna della cultura, con l’esplorazione delle rovine Maya di Xunantunich. Il sito archeologico ospita un imponente tempio presso un altopiano circondato dai boschi, da dov’è possibile ammirare un panorama da favola.
Tanti sono anche i parchi naturali in cui passeggiare tra le foreste e scoprire la fauna selvatica da vicino: i più importanti sono la Tapir Mountain Nature Reserve e Cockscomb Basin Wildlife Preserve, abitata dai giaguari.
1 – Laos
Negli ultimi anni vanno sempre più di moda le mete esotiche, soprattutto la Thailandia. Ebbene, esiste un luogo altrettanto bello proprio al confine orientale: Laos. Un’avventura in Kayak lungo il fiume Mekong è l’ideale per ammirare la natura incontaminata di entrambi i Paesi e raggiungere scorci davvero incantevoli.
Nei pressi della città di Thakhek potrai invece esplorare suggestive grotte, come quella di Konglor. È caratterizzata da stalattiti e stalagmiti ed è percorsa da un piccolo fiume sotterraneo, attraversabile in barca.
Vientiane, la capitale, è un altro gioiello da scoprire. È costellata di magnifici templi, il più imponente dei quali è Pha That Luang, dorato all’esterno. Caratteristica è poi la porta di Patuxai, simbolo del Paese, che sorge in pieno centro.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata