Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Singapore, scenario da sogno per il summit Trump – Kim
esperienzes

Singapore, scenario da sogno per il summit Trump – Kim

Esperienza

Lo straordinario incontro tra il leader nordcoreano Kim ed il presidente U.S.A. Trump ha puntato i riflettori sulla città di Singapore, la città più avveniristica del sud-est asiatico tutta da scoprire.

Pubblicità

Singapore: a spasso nel futuro

Singapore, scenario da sogno per il summit Trump - Kim

All’estremo sud della Malesia, sorge Singapore. Quella che oggi è una città stato dalla grandissima rilevanza finanziaria a livello mondiale, in passato subì molte dominazioni, da quella di Giava fino a quelle dei coloni europei e successivamente degli invasori giapponesi.

Il simbolo della moderna Singapore è certamente il Marina by Sands: vi troverete al cospetto di tre imponenti grattacieli, collegati tra loro dalla terrazza in cima, nota come Sky Park. Non mancate di salire in cima per godere di una vista unica sulla città, magari sorseggiando in uno dei bar qui presenti il famoso cocktail “Singapore Sling” molto amato da Hemigway.
Ricordate che la terrazza ospita quella che è considerata la piscina più alta del mondo: un bagno a tali altezze sarà per voi davvero indimenticabile. Una volta scesi dalle torri, percorrendo la strada che da Robertson Quay porta a Marina Bay, costeggerete il fiume in riva al quale pullulano locali e ristoranti tipici: sullo sfondo, la vostra attenzione sarà catturata dalla ruota panoramica alta 165 mt, ma soprattutto dall’Helix Bridge a forma di DNA, a simboleggiare quel progresso e quella rinascita che sono insite nella città.

L’anima più autentica di Singapore

Singapore, scenario da sogno per il summit Trump - Kim

Anche in una città dove domina la cementificazione, ci sono dei giardini: a Singapore questi trovano la loro massima espressione nel Gardens by The Bay. Entrerete in bio-cupole simili a serre, dove sono racchiuse fauna e flora provenienti dai paesi di tutto il mondo.

Come poi non restare stupefatti davanti ai Supertrees, cioè strutture rappresentanti alberi alti fino a 50 mt che creano un bosco artificiale: visitateli la sera, quando tutto si accende di colori e musica.

Pubblicità

Singapore non è solo innovazione: l’anima multietnica della città si respira in numerosi quartieri, più autentici della città moderna. Passeggiate per Chinatown, o per Kampong Glam, quartiere arabo dove potrete gustare il meze, e per Little India dove, tra templi indù, si trova la più antica strada della città, Serangoon Road.
Non lasciate Singapore senza aver visitato lo zoo cittadino: l’eccezionalità di questa struttura è che gli animali sembrano essere molto vicini ai visitatori, grazie all’ingegnoso sistema dei recinti aperti. Così potrete avere incontri ravvicinati con i veri re del parco: i rarissimi e simpatici panda giganti Jia Jia e Kai Kai.

Singapore, scenario da sogno per il summit Trump - Kim

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 29 de Giugno de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata