Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Si parte per il Vietnam: tutto quello che c’è da sapere
esperienzes

Si parte per il Vietnam: tutto quello che c’è da sapere

Esperienza

Se si decide di organizzare un viaggio in Vietnam ci sono alcune cose che bisogna sapere prima di partire per questa terra dai contorni storici di grande rilievo.

Pubblicità

Organizzare un viaggio in Vietnam

Prima di preparare la valigia e sentirsi già a destinazione bisogna decidere con cura il periodo ideale per organizzare un viaggio in Vietnam. In base al clima del luogo sarebbe preferibile scegliere i mesi dove piove meno ma forse non tutti sanno che che i mesi piovosi, tra cui anche agosto, non spaventa affatto, perchè anche se la pioggia cade giù in modo incessante è di breve durata. Poi bisogna pensare alla durata del viaggio, perchè se si vuole trascorrere sul posto più di due settimane è necessario richiedere il visto. Si può anche fare direttamente in Vietnam, con la presentazione all’ambasciata dell’opportuna documentazione che comprende anche una lettera d’invito e la richiesta. Sempre nel caso di un viaggio prolungato sono consigliate alcune vaccinazioni.

Si parte per il Vietnam

Come organizzare gli spostamenti e i break

Sicuramente il modo migliore di spostarsi per le vie del Vietnam è quello di usare i taxi, che diversamente da come siamo abituati in Italia, hanno delle tariffe piuttosto basse. Ma se si vuole vivere appieno un’esperienza indimenticabile e tipicamente vietnamita bisogna usare il treno notturno. Niente di lussuoso o ricco di comfort, ma servizi in comune e letti non particolarmente comodi: ma di certo si può dire di aver vissuto come gli abitanti del luogo. Tra uno spostamento e l’altro bisogna anche pranzare o cenare e per un break caratteristico non si può non assaporare la cucina vietnamita. Ricca di verdure e salsine dal gusto molto dolce che praticamente si trovano su tutto, la cucina del Vietnam è rinomata ovunque perchè particolare e saporita. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, i piatti sono anche portati in tavola con una certa eleganza, tenendo conto dell’estetica oltre che del gusto.

Come si paga in Vietnam

Nell’organizzazione di un viaggio in Vietnam bisogna tenere in considerazione che si paga in dong. Così qualsiasi euro o dollaro lì non avrà alcun valore ma dovrà essere scambiato nella moneta locale. Lo scambio si effettua però facilmente ed è anche conveniente. Il Vietnam, oltre ad avere dei bellissimi luoghi da esplorare, come Sape e i diversi villaggi, è anche una zona dove la vita non è affatto cara e scorre molto più semplice di quanto si possa pensare. Ricca di storia e famosa per eventi alquanto drammatici legati alla guerra, è un luogo dalle mille sfaccettature che vale la pena visitare senza fretta per godersi attimo per attimo una cultura così diversa dalla nostra e molto affascinante.

Si parte per il Vietnam

Pubblicità

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 8 de Febbraio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata