Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Scopri la Foresta Nera in Germania
esperienzes

Scopri la Foresta Nera in Germania

Esperienza

La Foresta Nera è uno dei luoghi più attrattivi della Germania ed ha moltissime cose da offrire, soprattutto per chi viaggia in famiglia. Si trova nel sudovest della Germania, nella regione di Baden-Württemberg. La Foresta Nera deve il suo nome ai fitti boschi di abeti che crescono a quote elevate. È un paradiso verde pieno di colline, boschi, pascoli, vallate, laghi, cascate e romantici villaggi.

Pubblicità

La Foresta Nera è anche il luogo perfetto per gli amanti del trekking. Il turista può perdersi nei suoi numerosi sentieri e scoprire luoghi incredibili come il lago Titisse, situato nella parte settentrionale della Foresta Nera. Si tratta del maggiore lago naturale della zona: ha 2 km. di lunghezza e 700 metri di larghezza. Nato dalla fusione delle acque del ghiacciaio Feldberg, offre molte attrazioni: sport acquatici d’estate, pattinaggio sul ghiaccio d’inverno.

Scopri la Foresta Nera in Germania

Da non perdere il Monastero benedettino di Sankt Trudpert, situato a Munstertal. Fu edificato nel secolo IX nel sud della Foresta Nera in onore a Santo Trudpert, missionario e martire irlandese della prima metà del VII secolo. Dopo essere stato distrutto dalle truppe svedesi durante la Guerra dei Trent’anni (1618-1648), venne ricostruito con elementi barocchi del XVIII secolo.

Un altro punto da visitare è il Museo all’aperto della Foresta Nera, nei pressi del paesino di di Gautach. Formato da casette tipiche e fattorie, questo museo ricostruisce la storia, la cultura e le tradizioni di questa affascinante zona della Germania.

Tra le città principali della Foresta Nera spiccano Friburgo e Baden-Baden. Friburgo è famosa per la sua bellissima cattedrale, situata nella Munsterplatz, la piazza principale della città vecchia. Vale anche la pena conoscere lo Stadtgarten, il bellissimo parco che si trova sulla collina di Schlossberg. Si raggiunge attraverso una suggestiva funivia e da lì si può godere uno straordinario panorama di tutta la città.

Pubblicità

Baden-Baden è la più famosa località termale della Germania dall’Ottocento, periodo in cui divenne famosa tra i nobili e gli intellettuali di tutta Europa. La cittadina è piena di alberghi, terme, casinò e sale concerti. Gli stabilimenti più famosi sono le Terme di Caracalla, con 12 fonti, varie vasche naturali e moderni servizi tipici di una spa.

Scopri la Foresta Nera in Germania

Il paesino di Triberg, invece, è famoso non solo per gli orologi a cucù, ma anche per le spettacolari cascate che nascono nel fiume Gutach e provocano un salto d’acqua di 163 metri. Considerate tra le più alte della Germania, sono abbastanza impressionanti perché si sviluppano su sette livelli.

Per concludere questa rassegna sulla Foresta Nera va citata Gengenbach, una località a metà strada tra Friburgo e Karlshure. È una destinazione ideale da visitare con i bambini visto che le sue strade ricordano quelle delle fiabe Disney. Per la sua bellezza, Gengenbach fu scelta da Tim Burton per girare alcune scene del film ‘La fabbrica di cioccolato’.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 27 de Settembre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata