Viaggi di nozze: mete e mese ideale sono il binomio che dovete valutare per progettare la vostra vacanza romantica senza sorprese, scoprendo così il meglio che la località prescelta ha da offrirvi.
Pubblicità
Se state progettando il vostro viaggio di nozze nei freddi mesi di gennaio e febbraio, potete optare per le capitali dell’Europa dell’est che in inverno acquistano un’aurea fiabesca. Pensate a Budapest, la bellissima città sul Danubio dove, oltre a visitare le bellezze architettoniche dell’antico quartiere di Buda, potrete coccolarvi presso gli storici Bagni Termali di Széchenyi. Se preferite una meta calda, volate alle Maldive, paradisiaco arcipelago dell’Oceano Indiano: qui poterete regalarvi bagni in un mare trasparente e immersioni alla scoperta della barriera corallina presso l’atollo di Baa o di Ari.
Il Giappone, in particolare Tokyo, è la meta perfetta per un viaggio di nozze a marzo, grazie alla fioritura dei ciliegi: godetevi questo spettacolo della natura nel meraviglioso Parco di Ueno, per poi avviarvi alla scoperta di questa megalopoli dove tecnologia e storia convivono a meraviglia.
Aprile e maggio sono invece i mesi perfetti per godersi l’aurora boreale in Islanda, tra ghiacciai, cascate e calotte glaciali, oppure per visitare le bellezze andaluse di Siviglia e Cordoba prima dell’arrivo dei turisti in piena estate.
Se decidete di sposarvi in piena estate, tra giugno e agosto, potete organizzare un viaggio di nozze in Namibia, tra il deserto del Kalahari e gli elefanti nel Damaraland. In alternativa potete optare per la Provenza, con le distese di lavanda che cingono luoghi iconici come l’Abbazia di Sénanque, oppure per il freddo della Groenlandia, con escursioni tra i ghiacci del fiordo Kangia.
Settembre è il mese perfetto invece per godersi, in un clima meno affollato, le bellezze paesaggistiche e archeologiche della Grecia, scoprendo spiagge da sogno e siti storici come quello di Micene e Delfi.
Ottobre è il mese del foliage e tra le mete più romantiche per un viaggio di nozze ci sono il Maine, negli U.S.A. e Bath, cittadina inglese Patrimonio dell’UNESCO, ricca di edifici georgiani e di un antico stabilimento termale di epoca romana.
A novembre e dicembre potrete invece volare alla volta della calda California, visitando i suoi innumerevoli parchi come lo Yosemite National Park. Un’alternativa è l’Icehotel a Jukkasjärvi, in Svezia, per un soggiorno romantico degno di mitologici sovrani dei ghiacci.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata