Se state organizzando un nuovo viaggio, anche il vostro smartphone in vacanza avrà bisogno di alcune utili accortezze al fine di portare con voi tutti gli accessori indispensabili ed evitare di imbattervi in spiacevoli inconvenienti.
Pubblicità
È una situazione piuttosto tipica: la maggior parte dei viaggiatori finalmente è pronta per godersi una nuova vacanza portando con sé il proprio smartphone, ma durante il viaggio ci si imbatte puntualmente in una serie di disagi una volta giunti a destinazione.
Per questo motivo se desiderate partire spensierati è bene conoscere quali sono i problemi più comuni quando si è alle prese con lo smartphone durante un viaggio. Ad esempio, potrete rapidamente terminare la memoria del vostro cellulare, oppure avrete problemi a caricare le mappe o ancora ritrovarvi con la batteria scarica.
Pubblicità
Lo smartphone in vacanza può quindi rivelarsi un vero nemico per un viaggio progettato all’insegna del relax tanto che potreste addirittura preferire di averlo dimenticato a casa. In realtà, il cellulare è uno strumento di viaggio indispensabile poiché vi aiuterà ad orientarvi in posti sconosciuti, trovare i migliori ristoranti e raggruppare i migliori scatti fotografici.
Per tutti gli amanti dei viaggi, nessuna paura: ecco come pianificare una vacanza estiva portando con sé tutta la tecnologia necessaria. L’accessorio principale che dovrete introdurre nella vostra valigia è senza ombra di dubbio una batteria di riserva: ricordate infatti che durante il viaggio per passare il tempo utilizzerete lo smartphone usufruendo di tantissime attività ed ecco che un caricabatterie portatile e compatto sarà un accessorio utilissimo.
Anche i cavi di alimentazione svolgono un ruolo importante per non imbattervi in fastidiosi disagi tipici dell’ultimo minuto. Confezionate quindi due cavi di alimentazione in modo tale da sfruttare uno all’interno della camera d’albergo e l’altro da portare sempre con voi.
Da non dimenticare assolutamente è anche un adattatore per le spine poiché alcuni paesi hanno delle prese di corrente incompatibili con quelle comunemente utilizzate. Prima di portare con voi lo smartphone in vacanza informatevi sul tipo di presa di corrente utilizzato dalla destinazione prescelta e munitevi di un kit di adattatori per partire tranquilli.
Infine, qualora utilizzerete un operatore straniero dovrete opportunamente impacchettare un estrattore per la sim card e scambiarla con quella straniera. Generalmente l’estrattore della sim card è già incluso nella confezione dello smartphone, ma se l’avete perso potrete usare in alternativa una spilla da balia.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata