Se desiderate staccare la spina immersi in una natura incontaminata, l’EcoCamp Patagonia è proprio quello che fa per voi! Potrete ammirare le selvagge ed inesplorate terre della Patagonia ed esplorare fiumi, laghi, vallate e ghiacciai. Qui la natura da il meglio di sè offrendo uno spettacolo davvero meraviglioso!
Pubblicità
Nascosto nel cuore del Parco Nazionale del Cile del Torres del Paine, un parco nazionale fra i più belli al mondo, l’EcoCamp Patagonia è un ecovillaggio composto da 15 cupole geotediche totalmente sostenibili che costituiscono un rifugio senza eguali.
Questo villaggio, pronto ad accogliere visitatori da tutto il mondo, offre la possibilità di godere di un panorama mozzafiato e di ammirare grandi ghiacciai, meravigliose vallate, l’imponente Cordigliera del Paine ed altre immense meraviglie in un ambiente naturale davvero straordinario senza però dover rinunciare agli agi e alle comodità.
Ogni cupola, rivestita da una copertura verde che richiama il colore della vegetazione, rievoca le dimore degli antichi nomadi che abitavano la Regione. Le finestre, di forma triangolare, sono state disposte in punti strategici per godere dello straordinario panorama presente intorno al rifugio. Nonostante l’asperità dell’ambiente circostante, il soggiorno qui è confortevole e molto rilassante e permette di vivere un’avventura dentro la natura in maniera intima, profonda e davvero indimenticabile.
L’EcoCamp Patagonia è sostenuto da energie rinnovabili ed il cibo è costituito da piatti composti con ingredienti locali che raccontano la storia di questo luogo, narrata attraverso le pietanze della gastronomia cilena offerte ai visitatori.
Il rifugio offre diversi stili per diversi gusti: al suo interno infatti si trovano la Suite Dome Loft e la Suite Dome le quali sono le più ampie e spaziose e possono ospitare al loro interno sia famiglie numerose che gruppi di amici. La Cupola dello yoga, il Bar Dome e la Cupola della Comunità rappresentano i luoghi in cui ci si distende e si condividono momenti di tranquillità e riposo, ristorandosi nella quiete e nella calma di un ambiente sereno e rilassante.
La struttura inoltre offre diversi servizi ai visitatori: safari, trekking, escursioni in bicicletta o a cavallo, tour fotografici e giornate in rafting percorrendo le rapide del fiume Maipo. Insomma: la Patagonia è un meraviglioso angolo di paradiso che lascia senza fiato e che regala ricordi che durano per sempre.
Dunque, dimenticate telefoni, smartphone e tablet ed immergetevi in questo meraviglioso viaggio nella natura selvaggia per un’esperienza assolutamente incredibile!
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata