Passione Avocado, frutto sempre più apprezzato in Italia e nel Mondo; proprio per questo motivo, la sua produzione in centro e sud America è più che triplicata negli ultimi anni.
Pubblicità
Se anche voi siete mossi da una Passione Avodado irrefrenabile e adorate il suo sapore, continuate a leggere i suggerimenti che vi elenchiamo qui di seguito per preparare 5 piatti a base di avocado che vi faranno letteralmente impazzire!
Impossibile non cominciare questa rassegna delle migliori pietanze realizzate con l’avocado dalla celebre salsa guacamole. Il guacamole è ciò che di fatto ha sdoganato l’uso di questo ingrediente anche in Europa e nel nostro Paese.
Originaria del Messico, questa salsa è molto versatile, essendo ottima per accompagnare tortillas e nachos, oppure come condimento per alcuni tipi di verdure. Oltre all’avocado, contiene lime e sale e la sua preparazione è molto semplice.
Siamo certi che questo diverrà in breve tempo uno dei vostri antipasti preferiti. Un accostamento tanto semplice quanto indovinato, che prevede prosciutto crudo spagnolo, possibilmente tagliato a punta di coltello e una tartare di avocado realizzata riducendo il frutto in dadini e aggiungendo del succo di limone, un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva.
Una prelibatezza che vi farà innamorare al primo assaggio!
Questa pietanza originaria del Libano si ottiene mescolando il cous cous con i gamberetti sgusciati, pomodorini, cetrioli, cipolla fresca, peperoni, paprika, pepe nero e salsa di avocado. La salsa va preparata frullando l’avocado e condendo la polpa con del succo di limone e un pizzico di sale. Una pietanza fresca e ricca di sapori tipicamente mediterranei che farà esplodere la passione avocado.
Pubblicità
Una delle ricette tipiche del Messico è la zuppa di avocado, leggermente piccante e insaporita con del formaggio morbido sciolto al suo interno. Per prepararla occorre un peperone verde, una cipolla, della panna, del brodo vegetale e cinque avocado.
Dopo aver lessato gli ingredienti e averli mantecati col burro, andrà aggiunto del coriandolo e del pepe nero. Una zuppa nutriente e dal sapore vagamente esotico, che fonde il sentore di limone tipico del coriandolo al piccante del peperoncino.
Sempre dal Messico giunge questa ricetta che unisce pollo e avocado. Dopo aver tagliato in pezzettini il petto di pollo, i pomodori, la cipolla, un peperone e un avocado, sarà possibile farcire i tacos realizzati con la farina di mais, quindi aggiungere una foglia di insalata, un pizzico di sale e della salsa guacamole.
Una pietanza leggera e saporita, perfetta per un aperitivo in terrazza con gli amici.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata