Pubblicità
Dall’Île Saint Louis per un pic-nic godendo del lento fluire della Senna alla Bouillon Pigalle per degustare le saporite escargot, da un bar con terrazza lungo il Canale St-Martin per sorseggiare un Kyr Royal al Palais de Tokyo per assistere all’ultima mostra d’arte contemporanea, la Parigi di un parigino è stimolante anche per un turista al suo primo viaggio.
Parigi val bene una messa
La Ville Lumière vista dai turisti è ben nota anche a coloro che non ci sono mai stati. L’Opera, il Louvre, Notre-Dame, l’immancabile ascesa della Tour Eiffel, la traversata sulla Senna con un Bateau Mouche, l’Avenue des Champs-Élysées, Montmartre…sono mete imprescindibili per ogni turista.
Questa volta, se volete esplorare Parigi come un parigino che in questa città ci è nato e ci vive da sempre, seguite questo suggerimento per scoprire com’è insinuarsi nella realtà di tutti i giorni al di fuori dei circuiti turistici, con lo scopo di vivere la città in modo differente partendo dal presupposto che ogni stagione è buona per soggiornare nella città delle luci.
Come vedere Parigi
Un parigino rifiuta il contatto con il monumento francese più celebre al mondo. Infatti, la Tour Eiffel deve essere ammirata da lontano, così come la bianca Basilica del Sacré-Cœur a Montmartre.
Anche se la Cattedrale di Notre-Dame non è accessibile, passeggiare per il Lungosenna e vedere la sua imponente presenza è cosa da non perdere.
La Senna la potete vedere sia sostando in uno dei locali che si trovano lungo il canale St-Martin dove potete ordinare un Kyr Royal ben ghiacciato, che in un tranquillo spazio di l’Île Saint Louis dove una calda baguette, un pezzo di formaggio e una bottiglia di Chablis potete fare un pic-nic come fanno tanti parigini.
Pubblicità
Altri suggerimenti a Parigi
Un parigino raggiunge la piccola (e sconosciuta) rue de Charonne all’XI arr. per scoprire al Passage l’Homme se uno dei negozi di artigiano presenti offre qualche oggetto da mettere in mostra nel proprio appartamento.
E per divertirsi, un parigino sceglie di andare a La Pagode, in Bus Rue de Babylone, 57 al VII arr. per assistere ad uno spettacolo teatrale in serata o per degustare una tazza di tè nel giardino orientale.
E se volete fare delle compere di generi alimentari, il Marché St.Quentin (85 bis, Bvd de Magenta al X arr) è uno dei mercati meno inflazionati dai turisti dove acquistare formaggi e i migliori macaron di Parigi che potrete anche mangiare comodamente seduti a uno dei tavolini presenti.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata