Un viaggio è il regalo perfetto per omaggiare e festeggiare al meglio la persona che si ama, evitando doni banali e inflazionati. Ecco dunque le top 10 delle destinazioni dove portare la mamma.
Pubblicità
Loira
Vostra madre sarà entusiasta di fare un tour tra i castelli rinascimentali della Loira, tra i quali il Castello di Chambord con la famosa scalinata a elica di Leonardo da Vinci e il romantico Castello di Chenonceau, legato alla figura di Caterina de’Medici.
Val di Cogne
In questa bella valle della Val d’Aosta potrete godervi passeggiate a Cogne tra botteghe di merletti, visitare il Giardino Botanico di Valnontey e rinfrescarvi presso le Cascate di Lillaz.
Pubblicità
Bagno Vignoni
In questo borgo della Val d’Orcia potrete regalarvi un bagno nelle acque benefiche del Parco Naturale dei Mulini, per poi degustare i cibi tipici presso l’antichissima “Osteria del Leone”.
Siviglia
Una gita a Siviglia regalerà a vostra madre un sogno degno de “Le mille e una notte”, tra una visita alla Real Alcazar in stile mudejar e alla bella Cattedrale di Siviglia dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, con una sosta alla Plaza de España nel Parque de Maria Luisa.
Grecia Antica
Tra le top 10 delle destinazioni dove portare la mamma c’è la Grecia, con i suoi siti archeologici come l’Acropoli di Atene e le vestigia di Micene di cui Agamennone era il re e l’isola cicladica di Delos, dove si narra siano nati Artemide e Apollo.
Bormio
Siete nel Parco Nazionale dello Stelvio e la vostra mamma potrà rilassarsi in uno dei tre stabilimenti termali del borgo, per poi passeggiare tra i boschi della Val Zebrù.
Costiera Amalfitana
Saranno contente le mamme di un bel viaggio tra i borghi della Costiera, da Positano ad Amalfi fino a Ravello, magari regalandosi qualche tipicità come la colatura di alici di Cetara o le splendide ceramiche di Vietri sul Mare.
Keukenhof
È uno dei più bei giardini d’Europa e sorge a Lisse, vicino Amsterdam: apre le porte proprio a maggio, mostrando una varietà incredibile di fiori, tra giacinti, narcisi e soprattutto tulipani.
Barolo
Le mamme possono apprezzare anche un tour nelle Langhe del Barolo in Piemonte, tra filari di vigneti, cantine ed enoteche, tra le quali spicca quella sita nel magnifico Castello dei Marchesi Falletti.
Firenze
Potete regalare alle vostre madri un tour tra le bellezze di Firenze, da Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio a Piazza Duomo, dove svetta la Cattedrale di S.Maria del Fiore con accanto il Campanile di Giotto.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata