Uno dei bazar più grandi del mondo
Pubblicità
Camden Market sorge nel cuore di Camden Town, uno dei quartieri più popolari di Londra. L’area è situata nella zona settentrionale della capitale britannica, a breve distanza da Regent’s Park e a poche miglia dal British Museum. È facile da raggiungere e trascorrervi qualche ora è un’ottima occasione per scoprire una zona della città sorprendente, colorata e piena zeppa di turisti. Le bancarelle affollano le strade a migliaia e offrono ogni genere di oggetto.
Il mercato fu inaugurato all’inizio degli anni ’70 e da allora è cresciuto a dismisura, tanto che per chi non conosce la zona è facile perdersi. In ogni caso, una passeggiata lungo il Camden Lock è d’obbligo, in modo da poter osservare le bancarelle da un lato della strada e le barche dall’altro.
Il paradiso degli affari a buon mercato
A Camden Town è possibile concludere ottimi affari. L’area è piena di negozi ed empori che vendono abiti nuovi e usati, oggetti d‘artigianato, vinili, cappelli, opere d’arte e articoli etnici. Non esiste luogo migliore per acquistare un regalo o un oggetto originale. Qui è possibile trovare ogni genere di articolo, spesso provenienti da ogni parte del mondo.
Pubblicità
Alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi visita il quartiere sono i colori sgargianti delle facciate e delle bancarelle, ma soprattutto le insegne tridimensionali dei negozi, che spesso ritraggono personaggi del passato o star della musica e del cinema. Insomma, a Camden Market trionfano la fantasia e l’originalità!
Il quartiere dell’arte e dell’artigianato
A Camden Town è possibile imbattersi nelle creazioni di un gran numero di artisti. Orafi, pittori, scultori e antiquari riempiono con le loro creazioni e i loro pezzi unici il mercatino di Camden Market. Ma a farla da padrone è anche il cibo: l’offerta annovera pannocchie arrostite, jacket potato (patate ripiene con formaggio e pancetta e tante altre ricette), vino caldo, centrifugati di frutta e verdura, fish & chips, ma anche cucina italiana, spagnola, francese, thai, messicana e cinese.
E dopo aver passeggiato, concluso diversi acquisti e mangiato una delle prelibatezze offerte dai numerosi stand, lasciare Camden Market sarà molto difficile. Le fermate della metro più vicine sono Camden Town e Chalk Farm.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata