Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Londra a place to be: scopri il caratteristico mercato di Camden Town
esperienzes

Londra a place to be: scopri il caratteristico mercato di Camden Town

Esperienza
Il mercato di Camden Town prende il nome di Camden Market. Organizzato nei pressi del Camden Lock, è enorme e richiede ore e ore per un’esplorazione approfondita. Sono milioni i turisti che amano trascorrervi le giornate.

Uno dei bazar più grandi del mondo

Pubblicità

 scopri il caratteristico mercato di Camden Town

Camden Market sorge nel cuore di Camden Town, uno dei quartieri più popolari di Londra. L’area è situata nella zona settentrionale della capitale britannica, a breve distanza da Regent’s Park e a poche miglia dal British Museum. È facile da raggiungere e trascorrervi qualche ora è un’ottima occasione per scoprire una zona della città sorprendente, colorata e piena zeppa di turisti. Le bancarelle affollano le strade a migliaia e offrono ogni genere di oggetto.

Il mercato fu inaugurato all’inizio degli anni ’70 e da allora è cresciuto a dismisura, tanto che per chi non conosce la zona è facile perdersi. In ogni caso, una passeggiata lungo il Camden Lock è d’obbligo, in modo da poter osservare le bancarelle da un lato della strada e le barche dall’altro.

Il paradiso degli affari a buon mercato

A Camden Town è possibile concludere ottimi affari. L’area è piena di negozi ed empori che vendono abiti nuovi e usati, oggetti d‘artigianato, vinili, cappelli, opere d’arte e articoli etnici. Non esiste luogo migliore per acquistare un regalo o un oggetto originale. Qui è possibile trovare ogni genere di articolo, spesso provenienti da ogni parte del mondo.

Pubblicità

Alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi visita il quartiere sono i colori sgargianti delle facciate e delle bancarelle, ma soprattutto le insegne tridimensionali dei negozi, che spesso ritraggono personaggi del passato o star della musica e del cinema. Insomma, a Camden Market trionfano la fantasia e l’originalità!

Il quartiere dell’arte e dell’artigianato

 scopri il caratteristico mercato di Camden Town

A Camden Town è possibile imbattersi nelle creazioni di un gran numero di artisti. Orafi, pittori, scultori e antiquari riempiono con le loro creazioni e i loro pezzi unici il mercatino di Camden Market. Ma a farla da padrone è anche il cibo: l’offerta annovera pannocchie arrostite, jacket potato (patate ripiene con formaggio e pancetta e tante altre ricette), vino caldo, centrifugati di frutta e verdura, fish & chips, ma anche cucina italiana, spagnola, francese, thai, messicana e cinese.

E dopo aver passeggiato, concluso diversi acquisti e mangiato una delle prelibatezze offerte dai numerosi stand, lasciare Camden Market sarà molto difficile. Le fermate della metro più vicine sono Camden Town e Chalk Farm.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 9 de Aprile de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata