Se non conoscete la storia di Chapati cane giramondo, ecco cosa è successo a questo sfortunato animale destinato a soccombere in tenera età nel territorio indiano.
Pubblicità
La storia di Chapati, cane giramondo, comincia come quella di tanti altri cagnolini che nascono senza un padrone o una casa e non sempre sopravvivono alla strada, alla fame e al freddo. Si trovava infatti lungo una via abbandonata e sola, ancora piccola, e sicuramente destinata a morire se non avesse incontrato sulla sua strada una giovane coppia dal cuore grande.
Kristina e Eugene, ucraini, stavano scoprendo la bellezza dell‘India quando l’ hanno incontrata per caso e non hanno avuto la forza di fare finta di nulla. L’ hanno raccolta dalla strada, curata, sfamata e le hanno ridato la vita che lentamente si stava spegnendo, per darle la possibilità di trovare una famiglia che si prendesse cura di lei. La coppia però trovando difficoltà ad adottarla ha preso una decisione ammirevole: prendersi proprio loro cura della piccola e portarla con loro durante il viaggio che avevano intrapreso.
Sapete bene quanto sia complicato girare il mondo con un animale. Purtroppo non tutte le strutture sono disponibili a far entrare i cani e ancora c’è molta strada da fare prima di abbattere queste barriere che creano disagi a chi, come Kristina e Eugene, vogliono condividere anche questi momenti con il loro amico a quattro zampe. Il messaggio che i due giovani però hanno lanciato a tutti voi è forte e chiaro: mai arrendersi.
Così Chapati, cane giramondo, è diventata il simbolo della lotta al randagismo e dell’emancipazione degli animali nei viaggi. Il nome Chapati le è stato dato da loro, perché hanno adorato da subito l’India e hanno apprezzato molto il suo pane tipico che porta questo nome. Come non amare del resto la terra che gli ha regalato un nuovo membro della famiglia? La storia della cagnolina ha fatto il giro del mondo e serve anche per sensibilizzare verso una maggiore apertura al mondo animale anche nel settore dedicato ai viaggi.
La cucciola di Pariah, trovata nella cittadina di Kochi, ha attraversato mari e cieli con i suoi nuovi padroni ed è salita su ogni mezzo di trasporto esistente. Ha anche conosciuto gli animali del luogo, mostrandosi sempre giocosa e socievole fin dall’inizio e per tutto il viaggio. Chapati, cane giramondo, non è l’unica che ha avuto la fortuna di incontrare persone speciali che si prendessero cura della sua situazione. Vi capiterà di sentire o leggere sui social o sul web altre storie simili, essenziali per fare la differenza.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata