Rio de Janeiro: oltre un milione di persone si ritrovano, ogni anno, sulla spiaggia di Copacabana per celebrare il famoso Reveillon al ritmo di samba. E’ obbligatorio vestirsi di bianco perché il nuovo anno cominci al meglio.
Pubblicità
New York: il luogo più emblematico della Grande Mela è Time Square, sulla quale scende una grande palla di specchi che segna l’inizio del nuovo anno. Ma ci sono diversi luoghi per apprezzare anche i fuochi artificiali, come i dintorni della Statua della Libertà.
Pubblicità
Parigi: i Campi Elisi, la Torre Eiffel o il Louvre: qualsiasi scenario a Parigi è ideale per cominciare l’anno in modo speciale. Tra bottiglie di Champagne e praline di cioccolato finemente incartate.
Budapest: in questa città le celebrazioni del nuovo anno durano tre giorni e la notte del 31 è solamente il culmine della lunga serie di feste ed eventi che caratterizzano la capitale ungherese. Gli ungheresi, come i vicini austriaci, cominciano l’anno con un concerto di musica classica all’Opera.
Sidney: lo spettacolo dei fuochi artificiali della città australiana è uno dei più straordinari del pianeta, con l’Opera House illuminata e con la baia come scenario.
Londra: ogni anno, circa 500 mila turisti decidono di trascorrere il Capodanno nella capitale britannica. E’ una delle più grandi celebrazioni del mondo, con il fastoso spettacolo di fuochi artificiali sul Tamigi e il Big Ben.
Canarie: se vuoi fuggire dal freddo, le Canarie rappresentano una buona opzione. Con una temperatura media di 20 gradi in inverno, è il luogo perfetto per passare un fine allo al sole e a spiaggia. Ci sono opzioni per tutti i gusti, dagli hotel di lusso fino a snocciolare gli acini d’uva in Piazza di Spagna a Santa Cruz de Tenerife.
Madrid: ascoltare le campane in Puerta del Sol è un classico, qualcosa che dovresti provare almeno una volta nella vita. Se non ti piace la folla, puoi andarci il 30 dicembre, quando si fanno le prove delle campane ed i madrileni celebrano un capodanno anticipato meno chiassoso.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata