La associazione ‘European Best Destinations’ ha pubblicato la lista delle migliori città europee da visitare nel 2018. Con sede a Bruxelles, la capitale de facto dell’Unione Europea, è un’organizzazione dedicata allo sviluppo ed alla promozione del turismo in Europa.
Pubblicità
Tra i 350 destini analizzati nei 27 paesi europei, spiccano Riga, la capitale della Lettonia, e l’isola di Hvar, chiamata Lesina in italiano. Riga è una meta sempre più popolare. I turisti amano il suo bellissimo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Inoltre i voli low cost che la collegano con il resto d’Europa sono un ottimo incentivo per potenziare il turismo in questa capitale.
Hvar si trova in Croazia ed è una delle isole più amate d’Europa e tra le più frequentate in estate, per le spiagge stupende ed i paesaggi suggestivi.
Tra le migliori città europee da visitare va citata anche Bohinj, in Slovenia. È una località pittoresca, situata strategicamente tra le montagne del Parco Nazionale del Triglav, sulle Alpi Giulie. Si tratta si una zona dai ricchi paesaggi, in cui si può godere di un pò di relax nell’omonimo lago.
Anche Cattaro (Kotor), in Montenegro, figura tra le migliori città europee da visitare nel 2018. Affacciata sulla insenatura delle Bocche di Cattaro, la città conserva ancora gli antichi edifici veneziani, le mura, la cattedrale e il castello. Il panorama è uno schianto ed è per questo che la località è diventata uno scalo importante delle navi da crociera.
Pubblicità
La lista dell’associazione ‘European Best Destinations’ cita anche città classiche più conosciute, come Milano, Praga, Budapest, Parigi, Vienna ed Amsterdam. In Spagna hanno scelto la città basca di Bilbao, celebre per il suo incredibile centro storico e per lo spettacolare Museo Guggenheim, che la rende una delle città all’avanguardia in Europa. Bilbao è anche nota per la sua eccellente gastronomia. Perfetta per il turismo in famiglia, dista poco dalla storica cittadina di Guernica, a cui Pablo Picasso dedicó un famosissimo quadro.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata