Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >LE 7 CITTÀ CON IL PEGGIOR TRASPORTO PUBBLICO
esperienzes

LE 7 CITTÀ CON IL PEGGIOR TRASPORTO PUBBLICO

Esperienza

È difficile individuare la città ideale con il trasporto pubblico perfetto però esistono città in cui questo tipo di servizi lascia decisamente a desiderare. Può dipendere dalle infrastrutture poco curate, dalla mancanza di mano d’opera o dalla mancanza di sicurezza.

Pubblicità

 

1- IL CAIRO
Una città creata per 4 milioni di persone dove i residenti sono 17 milioni attualmente. La capitale dell’Egitto ha il primato del peggior traffico e del peggior trasporto pubblico, che non funge da alternativa per coloro che hanno poche possibilità di spostarsi.

elcairo

2- ROMA
Se hai già guidato nel centro Italia, sai cosa ti aspetta. O forse pensavi che gli autisti dei mezzi pubblici di Roma fossero più rilassati? Impara a tenerti bene, con tutte le curve che ci sono. Le alternative a Roma sono poche perché il metrò ha uno sviluppo assai ridotto.

roma-2

Pubblicità

3- ASUNCION
Si dice che il trasporto pubblico della capitale del Paraguay cada veramente a pezzi. Non si tratta di una novità e sono molte le associazioni che si battono da anni per la situazione di indigenza del settore trasporti.

asuncion

4- LA HABANA
Il trasporto pubblico della capitale cubana si basa su vecchi autobus regalati da altri paesi. Alcuni sono veramente obsoleti e non sono mai stati sostituiti, altri hanno una sola porta di accesso per la salita e la discesa. Ovviamente te ne accorgi se riesci ad utilizzare questi mezzi, perché spesso il trasporto pubblico è sostituito dai camion, che caricano gli utenti sul cassone posteriore.

lahabana

5 – LONDRA
Anche se in termini generali la capitale inglese supera le verifiche, non ottiene ottimi voti nel servizio dei trasporti suburbani. La metro della città è considerata una delle peggiori per la sua obsolescenza, i tempi d’attesa ed i tagli che soffrono le sue linee.

londres-1

6 – MURCIA
La città di Murcia è il centro urbano peggio re della spagna. La rete di autobus urbani non è all’altezza, come i collegamenti con gli altri mezzi di trasporto. Bisogna farsene una ragione.

murcia

7 – BOGOTA
La capitale colombiana merita un capitolo a parte. Non è certamente la peggiore, in fatto di trasporto pubblico ma è considerata la città più pericolosa al mondo per le donne, secondo un sondaggio della Reuters. Secondo i risultati, le donne sono state vittime di aggressioni fisiche o verbali e soggette e furti, specialmente nei tragitti notturni. Inoltre questa drammatica situazione non viene contrastata a dovere dalle autorità.

bogota

Iscriviti a Turista Curioso!


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 31 de Ottobre de 2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata