Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Le 20 migliori app per viaggiare
esperienzes

Le 20 migliori app per viaggiare

Esperienza

Parliamo di viaggi? Eh sì, è sempre bello pensare alle vacanze, programmare viaggi, scoprire nuove destinazioni. Sono numerose le app che si propongono di aiutarti nella pianificazione del tuo itinerario. Ma come si fa a scegliere le migliori? Ti aiutiamo noi! Che sia una vacanza di tre settimane, un viaggio di lavoro, una gita fuori porta di qualche giorno, grazie a queste app potrai avere tutto sotto controllo semplicemente dal tuo smartphone. Così sarai aggiornato in tempo reale su eventuali ritardi del tuo volo, o potrai trovare facilmente il ristorante più vicino, o consultare la mappa della città in modalità offline senza spendere in connessione internet… Ecco le 20 migliori app che renderanno la tua vacanza ancora più gradevole.

Pubblicità

  • Evernote

Una app a prova di smemorati (e di disordinati). Con questa app potrai custodire i documenti del viaggio appena prenotato o le e-mail di conferma, annotare l’itinerario stabilito con relative fermate per visitare qualche museo… o la spiaggia consigliata dagli amici! E quando finalmente ti stai godendo la tua vacanza, puoi caricare le foto per averle subito a portata di mano. La parola d’ordine per Evernote è sincronizzazione: basta catturare la nota una volta per averla già a disposizione su tutti i tuoi dispositivi. Tutto in modo facile e intuitivo.

  • TripAdvisor

Una app ormai conosciutissima e facile da usare. Se sei indeciso e non sai come scegliere le tappe della tua vacanza, consulta le recensioni degli altri utenti riguardo hotel, ristornati, ma anche luoghi di interesse della città che preferisci. E dopo aver fatto la tua vacanza, puoi lasciare una recensione anche tu per condividere la tua esperienza.

  • Sphere

Le vacanze sono ancora lontane? Devi limitare le spese di viaggio? O hai tanta paura di volare? Questa app fa per te! Consolati guardando le foto delle destinazioni che preferisci a 360°, proprio come essere lì… finché non ci andrai per davvero.

  • Google Maps

Un’altra app diffusissima e molto utile. Google Maps ti permette di studiare le mappe dei luoghi che ti interessano, ma non solo. Grazie alla funzione “mappa offline”, potrai scaricare parte della mappa per poi consultarla liberamente anche in modalità offline, senza la necessità di una connessione internet.

  • Remember the milk

Un’app ideale per chi non riesce a togliere la testa dal lavoro anche quando è in vacanza. Segna qui le idee e i pensieri che ti frullano nel cervello durante la vacanza, così ci penserai al ritorno, senza stressarti ancora durante il viaggio. Una app sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi, in modo da condividere anche con altri le cose da fare e rendere più veloci le commissioni da svolgere.

Pubblicità

  • Pixir-o-matic

Una app simile ad Instagram, ma con più funzioni. Facile da usare, permette di scattare e modificare le immagini.

  • Minube

Un’altra app per consultare suggerimenti da parte di altri viaggiatori, condividere mappe, idee e indicazioni.

  • Flight+

App per IPhone, utilissima e gratuita. Visualizza in un’unica schermata tutti i voli che volete tenere monitorati. In tutto il mondo.

  • Forever Map

Prima di partire per la vostra vacanza, scaricate delle belle mappe della vostra destinazione grazie a quest’utile app. Anche senza connessione internet, potrete poi consultarle per conoscere le strade della città che andrete a visitare, o per raggiungere il vostro hotel, o una spiaggia… arriverete preparatissimi!

  • Tuneln

L’app ideale per gli appassionati della radio, per chi non perderebbe mai le rubriche della sua radio preferita neppure se le uniche onde presenti sono quelle del mare. Tuneln ti sintonizza con oltre 70 mila stazione radio gratis. Partite tranquilli, il vostro programma radiofonico verrà con voi!

  • Trip Tracker

App utile per chi viaggia spesso. Permette di salvare sul tuo iPhone tutte le informazioni su volo, hotel, noleggio auto, informandoti anche di eventuali ritardi e del numero del gate del tuo aereo.

  • Google Translate

Quest’app di traduzioni ti aiuterà in diversi momenti del tuo viaggio all’estero. Ciò che la rende particolarmente interessante è la possibilità di scaricarla in anticipo, in modo da poterla utilizzare successivamente anche in modalità offline. Un vero e proprio dizionario tascabile.

  • TripIt

Questa app organizza tutti i tuoi piani di viaggio in un unico posto, in modo da avere a disposizione i dettagli della tua vacanza tutti assieme. Dà informazioni su mezzi di trasporto, anche in tempo reale, e suggerisce hotel e ristoranti.

  • Find my iPhone

Il nome spiega tutto. Permette di rintracciare il tuo iPhone in caso di furto o smarrimento. Individua il tuo dispositivo usando il GPS, le torri di telefonia o il wi-fi.

  • Flying

Una app fatta molto bene, ti permette di consultare tutti i voli di tutte le compagnie aeree… non ti viene già voglia di volare?

  • Air BnB

Se cerchi soggiorno in una località turistica, ma vuoi evitare hotel troppo impersonali, questa app fa per te. Con AirBnB potrai prenotare una stanza in una casa privata, o un intero appartamento, con la possibilità di conoscere nuove persone e scambiare così due chiacchiere con gli abitanti del posto. Gradevole da consultare, app semplice e molto utile.

  • My FitnessPal

Una app che offre la possibilità di calcolare le calorie in modo semplice e gratuito, ma non solo. È utile in particolare all’estero, grazie alla possibilità di fare la scansione dei codici a barre dei piatti pronti che trovi al supermercato e di cui non capisci gli ingredienti. Visualizzerai in inglese il contenuto.

  • Nuok

Una app made in Italy dedicata ai viaggiatori. Dà ottimi suggerimenti sui luoghi da non perdere, i musei da visitare o i ristoranti più buoni nelle vicinanze della tua destinazione.

  • AroundMe

Anche questa app permette di trovare i luoghi di interesse di una città, come alberghi, ristoranti, musei, teatri, parcheggi, ospedali. Tra le migliori di questo genere.

  • Skyscanner

Lo dice la parola stessa, una app gratuita per la ricerca di voli, tra le migliori sul mercato. Se non hai ancora le idee chiare e hai bisogno di suggerimenti, consulta la mappa e guarda quali sono i voli più economici in quel momento. Lasciati ispirare!

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 19 de Aprile de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata