Esistono luoghi dove il tempo si è fermato, la natura la fa da padrona e le suggestioni offerte dai panorami e dai paesaggi lasciano senza parole. Ecco di seguito una lista delle mete di viaggio sottovalutate che varrebbe proprio la pena visitare!
Pubblicità
Tra le immense steppe disseminate di yurte, le tende tipiche delle popolazioni nomadi, e le lunghe carovane di cammelli che attraversano i deserti del sud, chi giunge fin qui si sentirà come catapultato in un’altra epoca.
Gli appassionati di archeologia non possono prescindere da una visita presso uno dei siti più incredibili al mondo: Angkor Wat, la città inghiottita dalla giungla! Non sono da meno le sue fantastiche spiagge e tutta l’area del bacino lacustre di Tonle Sap.
Tra le mete di viaggio sottovalutate figura anche lei. Un Paese fiabesco: le chiese più antiche al mondo (il cristianesimo divenne religione ufficiale nel 301 d.C.), immerse in uno scenario fatto di montagne, foreste e torrenti impetuosi.
Pubblicità
Nel cuore della penisola balcanica sorge questa nazione dominata dal verde e dalle alte montagne, ma caratterizzata anche dalla presenza di alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo. Da non perdere Sarajevo, la sua capitale multietnica.
Le Filippine sono composte da circa 7000 isole, per un totale di 36000 km di coste e spiagge paradisiache. Da non perdere Palawan, una delle più belle al mondo.
Una nazione che non teme confronti in quanto a varietà paesaggistica: qui è possibile trovare di tutto, dalle steppe ai deserti, passando per le foreste della zona orientale e alcuni dei canyon più spettacolari del pianeta.
L’aridità e le forme bizzarre delle immense rocce di granito presenti nell’entroterra lasciano il posto ad oltre 2500 km di coste favolose, caratterizzate da acque limpidissime e spiagge di sabbia bianca delimitate da lunghi
Questa nazione ed in particolar modo la Transilvania, sono un autentico mix di storia e natura: montagne incantate, parchi nazionali e castelli ricchi di fascino e mistero ne fanno una delle mete di viaggio sottovalutate per eccellenza.
La penisola balcanica non smette mai di stupire. La Slovenia è un autentico paradiso verde, ricco di cittadine medievali perfettamente conservate e torrenti di montagna. Da non perdere le belle spiagge della costa adriatica.
Una delle mete di viaggio sottovalutate che farebbe la felicità degli amanti della montagna è il Tagikistan: più della metà della sua superficie supera i 3000 metri di quota e nella catena del Pamir sono molte le vette che oltrepassano i 7000. Laghi, fiumi, ghiacciai e panorami da togliere il fiato abbondano da nord a sud.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata