Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >La lacrima dell’India: visitare lo Sri Lanka
esperienzes

La lacrima dell’India: visitare lo Sri Lanka

Esperienza

Il Sud est asiatico è una delle mete più affascinanti del pianeta, vuoi per l’atmosfera sacra e spirituale che vi si respira, vuoi per la natura selvaggia e per le spiagge incantevoli. Ma se la maggior parte dei turisti preferiscono Paesi come la Thailandia, l’India e la Cambogia, esiste un’altra nazione che vale assolutamente la pena visitare: lo Sri Lanka.

Pubblicità

Un luogo che ha tantissimo da offrire
Lo Sri Lanka è una nazione fantastica, nella quale è possibile trovare un clima leggermente meno torrido rispetto agli altri Paesi del sud est asiatico e in cui godere della straordinaria bellezza di una linea di costa fra le più suggestive del pianeta, di foreste lussureggianti e di parchi nazionali che custodiscono una biodiversità unica al mondo. Inoltre, per visitare questo Paese è necessario spendere davvero poco, usufruendo di un servizio di trasporto accettabile. Chi preferisce muoversi in auto può tranquillamente noleggiare un mezzo di trasporto con una spesa irrisoria. A tutto ciò si aggiunge la straordinaria ospitalità della popolazione locale, sempre pronta ad offrire un pasto ed un tetto a chiunque ne abbia bisogno.

Cibo da leccarsi i baffi
Un altro buon motivo per partire alla volta dello Sri Lanka è il cibo, davvero eccezionale. Lo Sri Lanka nel corso dei secoli ha sviluppato una cultura gastronomica seconda a nessuno, apprezzata soprattutto da coloro che amano i cibi speziati o piccanti. Il piatto più popolare della cucina locale è senza dubbio il riso, mentre il condimento quasi onnipresente è il curry. Lo Sri Lanka è famoso anche per le innumerevoli varianti di tè, fra cui si distingue per bontà il Ceylon, coltivato in piantagioni immense situate ad un’altitudine compresa tra i 600 e i 2500 metri.

Paesaggi incantevoli
Viaggiare attraverso il Paese a bordo di un’auto, di una motocicletta o in treno è un’esperienza unica, non fosse altro che per i paesaggi incontrati durante il tragitto. Questa nazione è in grado di alternare luoghi molto diversi gli uni dagli altri e di offrire panorami davvero impareggiabili. Risaie sconfinate, spiagge tropicali, montagne lussureggianti, foreste a perdita d’occhio. La bellezza dei luoghi e i colori intensissimi di quest’angolo di mondo rimarranno per sempre negli occhi e nel cuore di ciascun visitatore. Visitare lo Sri Lanka, inoltre, è consigliato soprattutto a coloro che nutrono dubbi in merito al sovraffollamento delle città indiane e alla massificazione del turismo in Thailandia. Qui, infatti, è ancora possibile trovare centinaia di chilometri di spiagge incontaminate e completamente vuote, piuttosto che templi e luoghi di meditazione noti per la spiritualità ed il silenzio che vi regnano incontrastati.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 27 de Luglio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata