Il Sud est asiatico è una delle mete più affascinanti del pianeta, vuoi per l’atmosfera sacra e spirituale che vi si respira, vuoi per la natura selvaggia e per le spiagge incantevoli. Ma se la maggior parte dei turisti preferiscono Paesi come la Thailandia, l’India e la Cambogia, esiste un’altra nazione che vale assolutamente la pena visitare: lo Sri Lanka.
Pubblicità
Un luogo che ha tantissimo da offrire
Lo Sri Lanka è una nazione fantastica, nella quale è possibile trovare un clima leggermente meno torrido rispetto agli altri Paesi del sud est asiatico e in cui godere della straordinaria bellezza di una linea di costa fra le più suggestive del pianeta, di foreste lussureggianti e di parchi nazionali che custodiscono una biodiversità unica al mondo. Inoltre, per visitare questo Paese è necessario spendere davvero poco, usufruendo di un servizio di trasporto accettabile. Chi preferisce muoversi in auto può tranquillamente noleggiare un mezzo di trasporto con una spesa irrisoria. A tutto ciò si aggiunge la straordinaria ospitalità della popolazione locale, sempre pronta ad offrire un pasto ed un tetto a chiunque ne abbia bisogno.
Cibo da leccarsi i baffi
Un altro buon motivo per partire alla volta dello Sri Lanka è il cibo, davvero eccezionale. Lo Sri Lanka nel corso dei secoli ha sviluppato una cultura gastronomica seconda a nessuno, apprezzata soprattutto da coloro che amano i cibi speziati o piccanti. Il piatto più popolare della cucina locale è senza dubbio il riso, mentre il condimento quasi onnipresente è il curry. Lo Sri Lanka è famoso anche per le innumerevoli varianti di tè, fra cui si distingue per bontà il Ceylon, coltivato in piantagioni immense situate ad un’altitudine compresa tra i 600 e i 2500 metri.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata