Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Il sogno di ogni bibliofilo: nasce la libreria dove si potrà dormire
esperienzes

Il sogno di ogni bibliofilo: nasce la libreria dove si potrà dormire

Esperienza
E se fosse possibile soggiornare in una città meravigliosa e dare sfogo alla voglia di lettura? Se vi piace leggere, Parigi ha in serbo una sorpresa per voi, perché avvera il vostro sogno di dormire in libreria.
Fotolia_103620070_Subscription_Monthly_M (1)

Dormire in libreria: sogno o realtà?

Se fate parte di quella schiera di persone che in vacanza odia stare davanti alla tv e preferisce prendere in mano un libro e leggere per ore, non potete non recarvi a Parigi. La cittadina francese, splendida e romantica in ogni periodo dell’anno, è in grado anche di regalare ai suoi ospiti letterati delle idee originali, per trascorrere una vacanza ancora più gradevole e sicuramente originale. Dormire in libreria si può: succede in una via parigina nel quartiere Marais, uno dei più belli e interessanti della città. Si tratta, infatti, di una libreria che per l’occasione è diventata anche un hotel. Chi decide di soggiornarvi può usufruire liberamente delle migliaia di testi presenti nella stanza.

Pubblicità

La stanza dei tuoi sogni

Entrando al numero 12 della rue Caffarelli si oltrepassa una soglia ricca di attrattive per quanti amano il genere letterario. Cosa vi aspetta? Una stanza grande quasi 50 metri quadrati che è più lussuosa di una suite, per il valore culturale che possiede al suo interno. Vani di librerie piene di libri di ogni tipo da poter sfogliare in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. Nello stesso ambiente sono serviti tutti i comfort necessari, come la cucina, il frigo, il bagno ad uso personale e privato ma anche tutte quelle comodità moderne come il wi-fi o la televisione. Poco importa per il letterato avere queste altre forme di intrattenimento, perché i libri bastano e avanzano per trascorrere una vacanza da re. Per dormire in libreria bastano circa 230 euro che possono arrivare a 300 nei periodi di alta stagione.

Leggere o uscire?

Per chi decide di prenotare questo soggiorno alternativo ricco di esperienze letterarie di ogni genere non è facile scegliere se uscire di casa o continuare a godersi la lettura. La città di Parigi ), tra la magica torre Eiffel e la cattedrale di Notre Dame de Paris, offre uno scenario unico per il visitatore in cerca di bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali. Il consiglio è quello di fare un bel programma per non rinunciare a nulla. Di mattina si possono visitare le bellissime vie della città, magari assaporando la cucina gourmet francese in qualche ristorante lungo la Senna, mentre in tarda serata si può godere della tranquillità dell’hotel per immergersi nella piacevole lettura dei libri preferiti, disponibili grazie all’enorme libreria. Mentre si legge sarà possibile stuzzicare qualche snack o una pietanza sfiziosa preparata direttamente in camera per poi assaporare, nel cuore della notte, la magia di dormire in libreria.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 20 de Febbraio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata